Ufficializzato il passaggio di consegne tra il presidente uscente Ottavio Sanna e il successore Fabio Meloni. Meloni per otto anni ha guidato la presidenza provinciale di Cagliari per approdare poi alla vice presidenza del regionale
ORISTANO - Durante il Consiglio regionale delle Acli Sardegna, tenutosi nei giorni scorsi a Oristano, è stato ufficializzato il passaggio di consegne tra il presidente uscente Ottavio Sanna e il successore Fabio Meloni: 41 anni, di Assemini, sposato, padre di tre figli e ingegnere libero professionista. Meloni è entrato nelle Acli nel 1991, per otto anni ha guidato la presidenza provinciale di Cagliari per approdare poi alla vice presidenza del regionale.
«Essendo la nostra un’associazione di lavoratori – ha spiegato il neopresidente – continueremo ad avere come priorità il tema dell’occupazione, della difesa dei diritti dei lavoratori e la promozione di una nuova politica che sia efficace nel creare lavoro. Allo stesso tempo incrementeremo la presenza e l’animazione sui territori, per migliorare la nostra rete e rilanciare il ruolo del Terzo settore in Sardegna, uno degli elementi centrali per la crescita economica e sociale della regione».
«La difficile condizione di crisi, che attraversa da molti anni la nostra terra, va affrontata nell’immediato. Per questo ci candidiamo a costruire una collaborazione con la futura giunta regionale, che nei prossimi cinque anni dovrà amministrare la Sardegna. Sfide importanti attendono la politica, le associazioni di categoria e il Terzo settore per garantire il Bene Comune. Noi delle Acli ci siamo e siamo pronti a mettere in campo tutto il nostro impegno da attori protagonisti».
Nella foto: Fabio Meloni
Commenti