Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaSpettacoloManifestazioni › Carnevale Tempiese: Frisgiola incontra i bimbi
A.B. 27 febbraio 2014
Carnevale Tempiese: Frisgiola incontra i bimbi
La mascotte della manifestazione, ieri è stata ospite dell’Asilo Maria Assunta, delle scuole elementari e medie, per poi chiudere la giornata nel Reparto Pediatria dell’ospedale Dettori


TEMPIO PAUSANIA - Dopo essere stata impegnata nel tour regionale che l'ha vista protagonista di divertenti incontri presso tutti i più importanti centri commerciali isolani, Frisgiola, l’instancabile mascotte del Carnevale Tempiese, ha vissuto un mercoledì denso d’emozioni.
Fin dal mattino, insieme all'assessore al Turismo del Comune di Tempio Pausania Roberto Cossu, ha incontrato i bambini. Prima i più piccoli, quelli dell'Asilo Maria Assunta, poi quelli delle scuole elementari ed infine quelli delle medie. Si è trattato di incontri allegri, piacevoli, utili per soddisfare le infinite curiosità dei piccoli. Più impegnativo l'incontro con i ragazzi delle scuole medie. Con loro, anche grazie alla presenza di Davide Bianco, si è parlato dell'uso incontrollato di sostanze alcoliche, anche durante i cortei mascherati. Quello dell'abuso di alcol da parte dei minori è un argomento impegnativo, da affrontare con impegno, fin dalla più tenera età. Il dottor Bianco, in modo semplice, ha spiegato quali sono gli effetti dell'alcol sul corpo e, soprattutto, sulla mente dei più giovani, cercando di far ragionare sull'utilità di certe brutte abitudini, causa di problemi seri. Responsabilizzare i ragazzi, questa è stata la missione di Frisgiola e dei suoi importanti accompagnatori.

La giornata fra i bambini si è conclusa con una lunga visita al Reparto Pediatria dell'ospedale Dettori di Tempio. La simpatia di Frisgiola ha conquistato tutti, per questo la visita si è protratta fino a tarda sera, estendendosi anche a tutti gli altri reparti del nosocomio. Tenero e divertente l'incontro con i più piccoli, spiritoso e commovente quello con gli anziani, con i malati costretti al letto, con i tanti che, purtroppo, del carnevale sentiranno solo i suoni o vedranno le immagini grazie alla diretta televisiva di “Videolina”. Intanto, oggi pomeriggio (giovedì), a partire dalle ore 15, sarà proprio Frisgiola ad aprire il primo corteo carnevalesco della manifestazione organizzata dal Comune di Tempio Pausania, dall'Associazione “Carrasciali Timpiesu”, dalla Pro loco cittadina, dall'Associazione “Carrascialai Timpiesi” e dal “Centro Commerciale Naturale Commercio 2000”.

Nella foto: Un momento degli incontri di ieri
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)