Per due giorni nell’Isola il responsabile del Settore giovanile della società toscana, il 3 marzo a Selargius ed il giorno dopo al Mariotti di Alghero
ALGHERO - La società calcistica dell’Empoli approda in Sardegna. L’obiettivo è quello di trovare giovani talenti che, seppur in giovane età, possano essere trasferiti a disposizione dei tecnici toscani. Arriva in Sardegna il Responsabile del Settore Giovanile dell’Empoli Massimiliano Capellini, che nel suo organigramma ha previsto una tappa a Selargius ed una ad Alghero.
A Selargius, il gruppo di lavoro empolese sarà presente lunedì 3 marzo, con i responsabili tecnici del raduno Massimiliano Capellini, Silvano Masala, Fabrizio Melis ed Antonio Floris. Ad Alghero, il raduno si terrà il giorno successivo, martedì 4 marzo, alle ore 15. L’appuntamento è in programma al campo “Mariotti”, con la collaborazione della Nettuno calcio, alla presenza dei responsabili tecnici Capellini, Masala ed Alessandro Merella.
La fascia d’età che Massimiliano Capellini ed i suoi collaboratori visioneranno, è quella dei nati nel 2000, 2001 e 2002, che abbiano compiuto almeno 12 anni, con il fine di poterli inserire nell’organico societario nella stagione agonistica 2014/15. Il raduno è stato autorizzato dal Comitato regionale sardo, che ne ha dato menzione sul suo ultimo comunicato ufficiale. L’Empoli, squadra professionistica che milita nella serie B, nel suo organigramma ha ben nove formazioni giovanili, che vanno dalla squadra Primavera ai Pulcini provinciali, comprendendo tutte le altre categorie. E’ normale che la società cerchi nuovi giovani da avviare all’addestramento ed il compito di Capellini è proprio questo. Ad Alghero, verrà per offrire a qualche giovane la possibilità di sognare, almeno per una serata. Poi, per dirla come una canzone, «uno su mille ce la fa!». Per ulteriori informazioni sull’evento, si può inviare una e-mail all’indirizzo web “segreteria@ssdnettunocalcio.it”.
Nella foto: Massimiliano Capellini
Commenti