Alle ore 15.30, gli ambasciatori Luigi Pirinu e Tommaso Passaghe accompagneranno Re Giorgio anche per la sua seconda uscita, quando sposerà Mannena
TEMPIO PAUSANIA – Oggi, domenica 2 marzo, alle ore 15.30, è in programma il secondo corteo mascherato, con Re Giorgio. Gli ambasciatori Luigi Pirinu e Tommaso Passaghe accompagneranno il Re anche per la sua seconda uscita. Sua Maestà sarà preceduta dal Corpo di Ballo del Re e verrà annunciato dalla voce chiara ed inconfondibile del sempre più apprezzato presentatore del Carnevale Tempiese, Alessandro Achenza. Quello di oggi è il corteo più atteso, anche perché, forse, farà la prima apparizione dell'anno anche la popolana Mannena, promessa sposa ed aspirante regina, sparita lo scorso anno per raggiungere la Corsica e, da allora, mai più rientrata in città.
Gli organizzatori lavorano alacremente per allestire il secondo corteo mascherato. Ci saranno i dieci carri in concorso, tanti gruppi, le maschere estemporanee, le majorettes, i musici ed i carri ospiti. Sarà un altro tripudio di colori ed allegria. Seconda giornata di lavoro anche per la Giuria, che dopo il primo assaggio di giovedì, dovrà giudicare carri e gruppi per stilare poi la classifica dei migliori. Per questo appuntamento, i giurati saranno posizionati in punti diversi del percorso. Sul palco centrale, Korin Podesva guiderà il "Corpo di ballo del Carnevale", mentre Domenico Dettori, accompagnato dalle Dominus, darà voce alle musiche tipiche della festa, compreso il successo di questa edizione "Come la pulvara", firmato da Anfossi e Dettori e prodotto in collaborazione con l'Associazione Carrasciali.
Saranno comunque gli amici dell'Associazione Culturale “Contiamoci” di Calangianus ad aprire la seconda sfilata del Carnevale Tempiese, riproponendo le maschere tipiche del carnevale di un tempo, per sottolineare la continuità fra quanto iniziato nel 2011 ed il lavoro che ancora oggi è portato avanti per la conservazione e la tutela delle antiche tradizioni carrascialesche, per troppi anni dimenticate. Continua il lavoro all'interno dell'Info Point, frequentato da tanti desiderosi di avere informazioni e di gadget del carnevale, dai cuscini alle magliette fino al Vino Carrasciali. Il “Cinema Giordo” ha dato inizio alla “Sei Giorni Danzante” con i canonici appuntamenti pomeridiani e notturni. Durante tutta la sei giorni, sarà possibile gustare le frittelle dei ragazzi della “classe '65” in Piazza Don Minzoni ed i panini preparati dai ragazzi della “classe '69” nel piazzale antistante il Vecchio Caseggiato.
Commenti