Partita importante, che potrebbe valere la seconda posizione in classifica. Non terminano le polemiche con il tecnico del Porto Corallo Virgilio Perra
ALGHERO - Tour de force per il Fertilia, oggi pomeriggio, mercoledì 19 marzo, alle ore 15, si gioca il recupero contro il Sanluri al “Mariotti”. Ricordiamolo, partita già vinta dai padroni di casa, ma che si ripete per un errore tecnico dell’arbitro. Ritorna in campo dopo tre giorni l’undici di mister Paba, dopo la gara pareggiata per il rotto della cuffia contro il Porto Corallo e tutte le polemiche che si è portata dietro. Accuse del tecnico del Porto Corallo Virgilio Perra all’indirizzo del presidente del Fertilia Ferroni, reo di essere riuscito, con le sue conoscenze in Lega, a far slittare il recupero a oggi, invece di giocarlo sette giorni fa. Gialloblu che hanno la consegna del silenzio, ma è indubbio che qualcosa oggi potrebbe succedere alla fine della partita contro il Sanluri.
Il Fertilia, in sette giorni gioca tre partite, perché ancora fra tre giorni sarà in campo a Tempio. Il recupero contro il Sanluri potrebbe consentire alla squadra di Massimiliano Paba di agganciare il Porto Corallo in seconda posizione, a quota 56 punti. Cambierebbero di colpo gli obiettivi finali del Fertilia, che potrebbe puntare alla disputa dei play-off saltando la gara 1, se fra se e lo stesso Sanluri, squadra attualmente quinta in classifica, ci fosse un distacco di 10 punti. Il calendario del Fertilia è molto duro, perchè poi l’undici di Paba è atteso dalla partita in casa contro la Nuorese, per chiudere all’ultima giornata sul campo del temibile Taloro Gavoi. Insomma sulla carta tutto è possibile.
Al Mariotti contro il Sanluri sarà partita vera, per i motivi sopra esposti e, soprattutto, perché le due formazioni vogliono vincere entrambe. Il tecnico Paba, lunedì era già sul campo “San Marco” di Fertilia per far “scaricare” la squadra in sedute defaticanti. Più che una condizione tecnica ottimale ora c’è bisogno di una buona condizione mentale, perché dopo otto mesi tirati, la squadra non può permettersi distrazioni. Questa la probabile formazione: Murgia, Fadda, Masala, Sini, Luiu, Mereu, Lavecchia, Piga, Tedde, Milo, Chelo.
Commenti