Potrebbe chiudere ad Olbia il presidio della Squadra nautica e dei sommozzatori della Polizia di Stato; mentre verrebbe declassata la Polizia ferroviaria. L´allarme è lanciato dal sindaco Giovannelli che ha scritto una lettera al ministro, Angelino Alfano
OLBIA - A rischio chiusura ad Olbia il presidio della Squadra nautica e dei sommozzatori della Polizia di Stato; mentre verrebbe declassata la Polizia ferroviaria. Dopo i sindacati, l'allarme è rilanciato dal sindaco Giovannelli che ha scritto una lettera al ministro, Angelino Alfano.
Al titolare del Ministero degli Interni, il primo cittadino del capoluogo gallurese ha chiesto di rivedere il progettato piano di razionalizzazione tenendo conto di vari aspetti. Prima di tutto i tagli già subiti da Olbia in termini di personale nelle forze dell'ordine, ma anche i flussi turistici ed economici rilevanti cresciuti negli ultimi anni.
Il sindaco nelle missiva si rende disponibile per un incontro con l'esponente del Governo Renzi a cui ricorda anche le ferite non rimarginate che porta ancora la città dopo l'alluvione dello scorso novembre.
Commenti