In caso di vittoria nell’anticipo casalingo di oggi pomeriggio, contro un Castiadas decimato dalle squalifiche, la compagine barbaricina potrebbe festeggiare la promozione con due giornate d’anticipo
NUORO – Oggi pomeriggio, sabato 22 marzo, sono in programma due anticipi del campionato di Eccellenza Regionale. Ed uno di questi, potrebbe essere quello che emana il verdetto più importante della stagione. Infatti, alle ore 15, la capolista Nuorese ospita il Castiadas e, in caso di vittoria, sarebbe matematicamente promossa in serie D, festeggiando con due giornate d’anticipo il meritato traguardo.
Dopo il poker servito sul campo del Progetto Sant’Elia, l’undici di mister Bernardo Mereu ha sette punti di vantaggio sulle più immediate inseguitrici, il Fertilia ed il Porto Corallo Villaputzu. In teoria, potrebbe bastare anche un risultato diverso oggi, ma bisognerebbe anche aspettare un contemporaneo passo falso sia della squadra di mister Paba (sul campo del fanalino di coda Tempio), sia dei gialloneri di Virgilio Perra (a Serramanna).
L’avversario di giornata, il Castiadas, non pare in grado di rovinare la festa barbaricina. Ottavo in classifica, sconfitto per 0-2 a domicilio all’andata e senza più traguardi da centrare (la zona play-off è lontana nove lunghezze e la zona retrocessione dieci), gli ospiti arrivano all’appuntamento reduci dal 4-0 casalingo contro il Tempio, ma privi degli squalificati Jaime Martinez Nunez (quattro turni di stop), Simone Grandulli (due) e Daniele Porcu (uno). Tra i padroni di casa, per lo stesso motivo, mancherà Emanuele Alessandrì, fermato per una giornata dal Giudice sportivo.
Sempre oggi, ma alle 15.30, si disputa anche Valledoria-San Teodoro. Al Valledoria, nono in classifica, basterebbe un punto nelle prossime tre giornate, per la salvezza matematica (sempre se il Samassi riuscisse a centrare un terno di vittorie), mentre il San Teodoro, deve vincere, per mantenere accesa la fiammella della speranza play-off. I viola hanno sette punti di ritardo sul cinque posto e per arrivarci dovrebbe vincerle tutte, mentre il Sanluri non dovrebbe fare più di due punti. Nel pomeriggio, i teodorini saranno privi di Christofer Arrica, Hernan Daniel Elia e Romino Kozeli, squalificati per una giornata.
Le Partite della Ventottesima Giornata:
1945 Alghero – Calangianus
La Palma Monte Urpinu – Sanluri
Muravera – Samassi
Nuorese – Castiadas
Serramanna – Porto Corallo Villaputzu
Taloro Gavoi – Progetto Sant’Elia
Tempio – Fertilia
Valledoria – San Teodoro
La Classifica: Nuorese 63; Fertilia e Porto Corallo Villaputzu 56; Taloro Gavoi 48; Sanluri 46; Muravera e San Teodoro 39; Castiadas 37; Valledoria 36; La Palma Monte Urpinu 32; 1945 Alghero 29; Calangianus 28; Samassi 27; Serramanna 26; Progetto Sant’Elia e Tempio 20.
Commenti