Il derby isolano vede il Latte Dolce ospitare l’Olbia. Impegni casalinghi per Arzachena e Selargius, rispettivamente contro Sora ed Astrea, mentre Budoni e Porto Torres giocano sui campi di Isola Liri ed Anziolavinio
OLBIA – Domani, domenica 23 marzo, alle ore 15, è in programma la ventottesima giornata del girone G del campionato di serie D. Le due compagini sarde meglio classificate, l’Olbia (quarto e privo dello squalificato Alessandro Farina) ed il Latte Dolce (decimo, assieme all’Isola Liri), si affrontano in un derby regionale a Sassari (arbitra il signor Luca Detta di Mantova). I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta all’inglese sul campo del Maccarese Giada, mentre i galluresi hanno ceduto di misura in casa della vicecapolista Lupa Roma. Nel match d’andata, l’undici di mister Scotto si impose in trasferta per 2-4.
Il Budoni (tredicesimo a pari punti con il Nuova Santa Maria delle Mole Marino) giocherà sul campo dell’Isola Liri (arbitra Nicolò Marini di Trieste). Reduce dall’1-1 casalingo contro l’Anziolavinio, l’undici gallurese cerca punti oltre Tirreno, contro una formazione sconfitta 2-1 a Palestrina sette giorni fa e che dovrà fare a meno degli squalificati Carlo Maria Caligiuri e Diego Petrarca. All’andata in terra sarda, la sfida terminò sull’1-1. Il Selargius (quindicesimo assieme al Palestrina) ospita al “Virgilio Porcu” l’Astrea (dodicesima). L’arbitro Fabrizio Lombardo di Sesto San Giovanni dirigerà una sfida tra due compagini che arrivano da vittorie casalinghe (i sardi 4-0 nel derby isolano con l’Arzachena, i romani 3-2 contro la capolista San Cesareo). All’andata, i laziali si imposero per 4-1.
Partita casalinga fondamentale per l’Arzachena (penultimo dopo la netta sconfitta di Selargius), che deve ripartite dopo il cambio tecnico in panchina (con il ritorno di Luigi Alvardi al posto del dimissionario Pietro Infantino) e nonostante le squalifiche (due turni a Patrizio Balleello ed uno a Vincenzo Manzo ed Andrea Sola). Al “Biagio Pirina” (arbitra Cosimo Cataldo di Bergamo) arriva il Sora, ottavo (assieme al Maccarese Giada) e reduce dalla vittoria casalinga di misura sul Nuova Santa Maria delle Mole Marino. All’andata, i laziali si imposero di misura a domicilio. Il programma è chiuso dal fanalino di coda Porto Torres, che dopo l’1-6 casalingo contro il Cynthia Genzano, va a far visita all’Anziolavinio (sesto, dopo il pari a Budoni). Dirige l’incontro il signor Antonio Lalomia di Agrigento. All’andata, i turritani pareggiarono 1-1 in casa, conquistando uno dei sette punti della loro sfortunata stagione.
Le Partite della Ventottesima Giornata:
Anziolavinio – Porto Torres
Arzachena – Sora
Cynthia Genzano – Fondi
Isola Liri – Budoni
Latte Dolce – Olbia
Nuova Santa Maria delle Mole Marino – Maccarese Giada
San Cesareo – Palestrina
Selargius – Astrea
Terracina – Lupa Roma
La Classifica: San Cesareo 57; Lupa Roma e Terracina 55; Olbia 46; Cynthia Genzano* 45; Anziolavinio 40; Fondi 39; Maccarese Giada e Sora** 37; Isola Liri e Latte Dolce 35; Astrea 34; Budoni e Nuova Santa Maria delle Mole Marino 31; Palestrina e Selargius 29; Arzachena 25; Porto Torres 7. (* un punto di penalizzazione; ** due punti di penalizzazione).
Commenti