Gli squalificati Alessio Iovine, Gabriele Puccio e Federico Rizzi salteranno la sfida in programma domenica 30 marzo, al Vanni Sanna, valida per la trentesima giornata del girone A del campionato di Seconda Divisione Lega Pro
SASSARI – La sfida Torres-Pergolettese, in programma domenica 30 marzo, al “Vanni Sanna” di Sassari e valida per la trentesima giornata del girone A del campionato di Seconda Divisione Lega Pro, vedrà le assenze di tre calciatori ospiti, tutti per squalifica: Gabriele Puccio (due giornate «per comportamento irriguardoso verso un assistente arbitrale al termine della gara»), Federico Rizzi (due «perchè al termine della gara, rientrando negli spogliatoi, avvicinava l'arbitro rivolgendogli una frase ingiuriosa») e Alessio Iovine della Pergolettese (un turno per recidività in ammonizione, quarta infrazione).
Ecco le altre decisioni del Giudice sportivo. Tre turni di stop per Matteo Malagò del Real Vicenza (due «per atteggiamento irriguardoso verso l'arbitro e per avere proferito un'espressione blasfema» ed una per recidività in ammonizione, ottava infrazione). Squalificato per due turni Fabio Buscaroli della Spal («per atto di violenza verso un avversario con il pallone non a distanza di gioco»). Non saranno a disposizione domenica Francesco Morga dell’Alessandria (per recidività in ammonizione, quarta infrazione), Iacopo Fanucchi del Cuneo (per recidività in ammonizione, undicesima infrazione), Edoardo Catinali del Real Vicenza (per recidività in ammonizione, ottava infrazione), Luca Lavagnoli del Real Vicenza (per recidività in ammonizione, quarta infrazione), Fabio Niero del Real Vicenza (per atto di violenza verso un avversario in azione di gioco), Salvatore Del Sole del Rimini (per recidività in ammonizione, quarta infrazione), Nicolas Giani della Spal (per aver commesso fallo su un avversario lanciato a rete, senza ostacolo), Andrea Landi e Fabio Lebran della Spal (entrambi, per recidività in ammonizione, quarta infrazione), Giovanni Rossi del Santarcangelo (per recidività in ammonizione, quarta infrazione).
Squalificato per una giornata l’allenatore della Spal Massimo Gadda, «per atteggiamento irriguardoso verso l'arbitro al termine della gara». 1500euro di ammenda a carico della Pergolettese («per comportamento gravemente antisportivo, in quanto con la propria squadra in vantaggio veniva rallentato il servizio di restituzione dei palloni, nonostante i ripetuti solleciti del direttore di gara») e della Spal («perchè persona non in distinta ma riconducibile alla società assumeva atteggiamento irriguardoso verso un addetto federale». Mille euro a carico dell’Alessandria, «perchè propri sostenitori, più volte durante la gara, intonavano cori offensivi verso calciatori della squadra avversaria».
Commenti