La fantasista palermitana, dopo aver concluso anticipatamente la sua avventura con la maglia della Torres, ha scelto di andare a giocare con la neopromossa Eskilstuna United Dff
SASSARI - Sarà il “Tunavallen” di Eskilstuna il nuovo stadio di casa per Pamela Conti. Infatti, la fantasista palermitana, dopo aver concluso anticipatamente la sua avventura con la Torres, ha scelto l’Eskilstuna United Dff come sua nuova squadra.
Il sodalizio biancoblu del presidente Karl-Anders Siljebtraet, fondato nel 2002, nella scorsa stagione ha vinto l’Elitettam (l’equivalente della serie A2 italiana) e quest’anno sta disputando per la prima volta la massima serie svedese di calcio femminile, la Damallsvenskan. Allenata da mister Viktor Eriksson e guidata in campo da capitan Elin Wahlstroem, l’Eskilstuna cerca il salto di qualità con la forte Conti.
«Mi hanno cercata un mese fa, ma c'erano altre squadre che mi cercavano (sono arrivate proposte un po’ da tutta Europa, Gran Bretagna in primis, ndr), quindi ho preso un po’ di tempo per pensare. Subito dopo aver lasciato la Torres ho iniziato ad avere delle richieste, ma volevo solo stare tranquilla e decidere con molta calma». Pamela Conti guarda subito verso il futuro prossimo. «Mi aspetto un'esperienza che mi arricchirà ancora di più, sia a livello calcistico che personale. Tutti mi parlano bene della Svezia ed io spero di avere la possibilità di mettermi in mostra e fare un gran campionato!». Sarà tutto nuovo per lei, un salto in una realtà completamente diversa e stimolante. «Conosco il Malmoe ed il Tyreso, con qualche giocatrice di quelle squadra, ci ho anche giocato assieme. Della mia squadra non conosco nessuno, il bello sarà anche quello: la novità. Adesso mi aspetta la Svezia. Sarà una nuova vita e ne sono felice», conclude sorridente la fantasista palermitana.
Nella foto: Pamela Conti
Commenti