Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroAmbienteServizi › Alle poste di Alghero arriva il semaforo
S.A. 5 aprile 2014
Alle poste di Alghero arriva il semaforo
Il semaforo dinamico consente di scegliere il giorno e l’orario quando c’è meno affluenza e ridurre, di conseguenza, i tempi di attesa allo sportello


CAGLIARI – Arriva anche nei tre uffici postali di Alghero il “semaforo dinamico”. Uno strumento informativo dove sono riportate per ogni ufficio le previsioni dei flussi mensili di clientela sia per singolo giorno sia nelle diverse fasce orarie.

Il semaforo dinamico consente di scegliere il giorno e l’orario quando c’è meno affluenza e ridurre, di conseguenza, i tempi di attesa allo sportello. Il verde indica giorni e fasce orarie con pochi clienti e con attesa minima, il giallo specifica un numero di clienti e un’attesa appena superiori alla media e il rosso prevede picchi di affluenza di un certo rilievo e relativi tempi di attesa prolungati.

Accanto a queste informazioni, è presente anche una mappa con la lista degli uffici più vicini, completa di indirizzi e orari, al fine di consentire al cittadino una scelta alternativa.
Il semaforo dinamico è solo l’ultima in ordine di tempo delle iniziativa intraprese da Poste Italiane per migliorare la fruizione dei servizi allo sportello.
Commenti
19:39
Attivo dal prossimo 23 marzo il servizio di trasporto interno al cimitero di Sassari. «Massima attenzione verso le persone anziane, con disabilità o con difficoltà motorie»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)