L’oratorio Beata Vergine Assunta di Nulvi vince la finale regionale della manifestazione organizzata dal Centro Sportivo Italiano Comitato Provinciale Cagliari e si qualifica per le finali nazionali di Roma
CAGLIARI - E’ l’oratorio della Beata Vergine Assunta di Nulvi il campione regionale Junior Tim Cup 2014, organizzata dal “Csi-Centro Sportivo Italiano”, “Tim” e Lega Serie A. Nella finale disputata al “San Francesco” di Quartu Sant’Elena, i nulvesi (già campioni regionali della “Gazzetta Cup 2013” nella categoria “Young”), hanno battuto per 5-2 gli attuali campioni nazionali della San Carlo Borromeo e rappresenteranno la Sardegna alle finali nazionali a Roma.
«Mi congratulo con i ragazzi dell’oratorio sassarese, che hanno giocato contro i campioni in carica con grande grinta, e faccio i complimenti anche ai ragazzi di Cagliari che hanno giocato con entusiasmo. È stata una partita nella quale i ragazzi hanno tenuto alto il valore della lealtà e della sana competizione sportiva», ha dichiarato a fine gara il presidente del Centro Sportivo Italiano Comitato Provinciale di Cagliari Maurizio Siddi. «Siamo felicissimi del risultato – dichiara l’allenatore dell’oratorio Beata Vergine Assunta Pierpaolo Pilo - abbiamo creduto in questo risultato non solo per noi stessi ma anche per uno dei nostri dirigenti malato di Sla, Mario, al quale dedichiamo questa vittoria. Speriamo di potergli dedicare anche l trionfo a Roma».
I ragazzi della Parrocchia Beata Vergine Assunta adesso vedono sempre più vicino il sogno di giocare allo “Stadio Olimpico” di Roma, nel pre-partita della finale di Coppa Italia. La Junior Tim Cup è il torneo di calcio a 7 riservato a giovani Under 14, organizzato dal Centro Sportivo Italiano, Tim e Lega Serie A che, oltre all’aspetto sportivo, celebra quel patrimonio di valori, storie e buone pratiche comuni al Csi ed al progetto di Tim “Il calcio è di chi lo ama”.
Commenti