A Gavoi finisce in parità per 1-1, ma la sconfitta del Porto Corallo a Nuoro per 2-0 spalanca le porte della finale ai ragazzi di Paba
ALGHERO - Il Fertilia pareggia a Gavoi contro il Taloro per 1-1 e stacca il biglietto diretto per la finale play-off, in programma a maggio ad Oristano. La squadra di Paba riesce a non farsi superare dal Taloro, e approfittando della contemporanea sconfitta del Porto Corallo contro la Nuorese, chiude la stagione regolare al secondo posto. E siccome il distacco con il Sanluri, quinta in classifica, come da regolamento è superiore ai dieci punti (sono tredici), la squadra salta la “gara 1” dei play off e si presenterà in campo solo il 18 maggio, in campo neutro. Il suo avversario salterà fuori dallo spareggio play-off, che si disputerà fra Porto Corallo e Taloro Gavoi, che si giocherà a Villaputzu, ovvero sul campo della miglior classificata.
Il Fertilia chiude in una posizione di prestigio, quasi una vittoria del campionato per il presidente Ferroni, che ora starà a vedere cosa gli eventi riservaeranno a Mereu e compagni. Una stagione da incorniciare, con ben 18 vittorie, 9 pareggi e tre sole sconfitte. Un ruolino di marcia che ha ricevuto una svolta con l’arrivo di Michele Chelo due mesi fa, che in campo ha sempre segnato, con una media gol sbalorditiva. Nove le sue marcature, quante le partite giocate, e a Gavoi contro il Taloro è stato ancora lui a pareggiare la rete di Pinna, con un gran gol dal limite dell’area. Un giocatore di alto livello. Ora la squadra praticamente rimarrà al palo per un mese, troppi a detta di presidente e allenatore, perché la squadra rischia di perdere il ritmo partita. Ma questo è il regolamento e bisogna far buon viso, seppur storcendo la bocca.
I Risultati della Trentesima Giornata:
1945 Alghero - San Teodoro 1–3 (giocata sabato)
Valledoria - Castiadas 2-0 (giocata sabato)
La Palma Monte Urpinu - Progetto Sant’Elia 3-2
Muravera - Sanluri 2-0
Nuorese - Porto Corallo Villaputzu 2–0
Samassi - Calangianus 1-0
Taloro Gavoi - Fertilia 1-1
Tempio - Serramanna 4-2
La Classifica: Nuorese 69; Fertilia 63; Porto Corallo Villaputzu 62; Taloro Gavoi 55; Sanluri 50; Muravera, San Teodoro e Valledoria 43; La Palma Monte Urpinu 39; Castiadas 37; Samassi 34; 1945 Alghero 32; Calangianus 31; Serramanna 26; Tempio 23; Progetto Sant’Elia 20.
Nella foto: Michele Chelo
Commenti