Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSportCalcio › LegaPro: Torres sconfitta e superata
Antonio Burruni 13 aprile 2014
LegaPro: Torres sconfitta e superata
La compagine sassarese cede 2-5 al Vanni Sanna alla capolista Bassano Virtus 55 St nel match valido per la trentaduesima giornata del girone A del campionato di Seconda Divisione Lega Pro e si vede sorpassare in classifica dal Mantova, che sbanca di misura il campo del Santarcangelo. I rossoblu sono ora noni


SASSARI - La Torres cede 2-5 al "Vanni Sanna" alla capolista Bassano Virtus 55 St nel match valido per la trentaduesima giornata del girone A del campionato di Seconda Divisione Lega Pro e si vede sorpassare in classifica dal Mantova, che sbanca di misura il campo del Santarcangelo. I rossoblu sono ora noni, a due punti dalla zona promozione ed a cinque dalla zona retrocessione.

Pronti via ed i rossoblu passano in vantaggio con Davide Bottone, che dopo poco più di un minuto recupera palla sui venti metri ed insacca. La prima della classe ci prova, ma non pare nella miglior giornata. La Torres deve essere ordinata, stare coperta senza rischiare e cercare, se possibile, di colpire in contropiede. Gli ospiti avanzano il loro baricentro, ma Leone è chiamato all'intervento solo su traversoni. Ma proprio su un cross dalla bandierina, Carlo Pelagatti è il più pronto di tutti e batte Daniel Leone, ristabilendo la parità. Giallo per fallo di mano di Stefano Pietribiasi in area locale poco dopo la mezz’ora. Al 32’, Bottone accusa un problema muscolare e deve lasciare spazio a Daniele Bianchi. Sessanta secondi dopo, Leone salva la propria porta su conclusione sottomisura di capitan Emanuele Berrettoni: deviazione di piede e palla in corner. La Torres non riesce più ad uscire in modo convincente dalla propria metà campo, mentre il Bassano sembra poter passare da un momento all’altro. Pelegatti anticipa Infantino in chiusura di prima frazione. Il signor Cangiano, dopo 2’ di recupero, manda le formazioni negli spogliatoi.

Il secondo tempo è ripreso con gli stessi ventidue uomini che avevano concluso la prima frazione di gioco. Al 49’, Lisai finisce a terra in area ospite e per l’arbitro è calcio di rigore. Si presenta sul dischetto Infantino, che al 50’ spiazza il portiere e riporta in vantaggio la Torres. Ma il vantaggio dura solo quattro minuti, visto che Cenetti ruba palla a Bolzan ed innesca Pietribiasi, che firma il 2-2. Il numero 9 ospite è incontenibile, visto che, al 58’, trova anche la doppietta personale, approfittando di un’amnesia difensiva di Cossentino, timbrando il 2-3 ospite. Tre minuti dopo, la punta ospite cede il posto a Tommy Maistrello. Al 63’, mister Marco Cari ci prova, inserendo Carlo Emanuele Ferrario ed Antonino Bonvissuto al posto di Lisai ed Infantino. Due minuti dopo, proprio il nuovo entrato Ferrario mette in mezzo una buona palla, ma l’incornata di Guerri non inquadra lo specchio della porta. La Torres ci prova, ma il Bassano cala il poker al 67’, con Maistrello, che capitalizza nel migliore dei modi un’imbeccata di Cortesi. Passano cinque minuti e la capolista trova anche la quinta rete con capitan Berrettoni, liberato di tacco da Maistrello. Al 75', Zanella prende il posto di Toninelli. Due minuti dopo, gli ospiti esauriscono i cambi a loro disposizione, inserendo Arati al posto di Proietti. Sono quattro i minuti di recupero decisi dall’arbitro.

TORRES – BASSANO VIRTUS 55 ST 2-5:
TORRES: Leone, Cabeccia, Bolzan, Guerri, Cossentino, Di Maio, Lisai (18'st Ferrario), Bottone (32' Bianchi), Infantino (18'st Bonvissuto), Foglia, Potenza. (A disp. Trini, Benedetti, Capogrosso, Scarpa). Allenatore Marco Cari.
BASSANO VIRTUS 55 ST: Lombardi, Toninelli (30'st Zanella), Semenzato, Cenetti, Pelagatti, Bizzotto, Cortesi, Proietti (32'st Arati), Pietrabiasi (16'st Maistrello), Berrettoni, Iocolano. (A disp. Rossi, Stevanin, Guccione, Furlan). Allenatore Mario Petrone.
ARBITRO: Pasquale Cangiano di Napoli.
RETE: 1' Bottone, 25' Pelagatti, 5'st Infantino (rig), 9'st Pietribiasi, 13'st Pietribiasi, 22'st Maistrello, 27'st Berrettoni.

I Risultati della Trentaduesima Giornata:
Alessandria – Bellaria Igea Marina 1-0
Castiglione – Delta Porto Tolle 2-3
Cuneo – Rimini 0-0
Forlì – Monza Brianza 4-1
Real Vicenza – Bra 2-1
Renate – Pergolettese 0-0
Santarcangelo – Mantova 0-1
Spal – Vecomp Virtus Verona 1-1
Torres – Bassano Virtus 55 St 2-5

La Classifica: Bassano Virtus 55 St 67; Alessandria 54; Monza Brianza e Renate 53; Real Vicenza e Santarcangelo 51; Spal 50; Mantova 48; Torres 46; Delta Porto Tolle e Forlì 45; Cuneo 43; Rimini* 41; Virtus Vecomp Verona 40; Pergolettese 35; Castiglione 27; Bellaria Igea Marina* 15; Bra 9. (* un punto di penalizzazione).
Commenti
7:26
Sconfitta beffarda per il Sassari Calcio Latte Dolce, che perde 3-2 contro il Monastir: decisiva la rete al 94’ di Aloia. I ragazzi di mister Fini erano stati abili a ribaltare l’iniziale svantaggio grazie alle reti di Tokić e Cabeccia, ma la doppietta finale di Aloia ha consegnato i tre punti al Monastir
8:20
La gara si chiude sul risultato di 2-2. Un pareggio che conferma il carattere e la capacità di reazione dell’Alghero, capace di rimontare due gol di svantaggio e conquistare un punto prezioso su un campo difficile



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)