Dopo il Molise, anche la Calabria va ko nell’importante manifestazione di calcio giovanile. La rappresentativa sarda juniores va avanti grazie ai gol targati Fadda , uno del Fertilia e l’altro della Nuorese
ALGHERO - La Rappresentativa sarda juniores continua a vincere nel Torneo delle Regioni in corso di svolgimento in Friuli. La squadra allenata da Paolo Busanca ha battuto nella gara d’esordio per 1-0 il Molise con un gol di Alessio Fadda del Fertilia. Nella seconda gara, la Sardegna era opposta alla Calabria, ed è arrivata un’altra vittoria, grazie alla rete messa a segno da Michele Fadda, giocatore della Nuorese, direttamente su calcio di punizione.
Ora c’è da attendere la terza partita, che vedrà opposti gli isolani alla Lombardia e per il passaggio del turno basta anche un pareggio. I quarti di finale sono a portata di mano dei ragazzi sardi, che hanno dimostrato di avere grandi doti tecniche e un ottimo livello agonistico. Il Torneo delle Regioni è una grande vetrina per i giovani calciatori e in tribuna pullulano i talent scout alla ricerca del campione in erba. Il Fertilia ha dato alla rappresentativa sarda tre ragazzi, Alessio Fadda, Marco Carboni e Paolo Carboni. Tutti e tre i ragazzi sono schierati in pianta stabile dal tecnico Busanca, a dimostrazione del qualità del prodotto algherese.
La selezione per la conquista di un posto nella rosa è stata dura, cominciata nel mese di ottobre e dopo undici convocazioni il gruppo è risultato così composto: Jonathan Ollano della Frassinetti; Tony Gianni del Castelsardo; Alessio Fadda, Marco Carboni e Paolo Carboni del Fertilia; Ajoub Idrissi del Ghilarza; Gianluca Podda e Lorenzo Giuliani della Ferrini Cagliari; Mattia Matza della Fulgor Senorbì; Federico Farci del Muravera; Roberto Canzilla del Lanusei; Michele Fadda della Nuorese; Mauro Farris dell’Orione 96, Alessandro Aramu del Sanluri; Gabriele Mele del Samassi; Alessio Melis e Wiliam Amorati del Serramanna; Luca Orrù e Gian Luca De Martino del Castiadas; Simone Poddighe del Valledoria. In tutto venti giocatori che compongono una rosa che fa ben sperare. In silenzio, l’allenatore Paolo Busanca e il direttore tecnico Checco Fele vogliono provare a far la sorpresa a squadre sicuramente più titolate, che godono dei favori del pronostico.
Nella foto in maglia gialla Alessio Fadda del Fertilia
Commenti