Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSpettacoloTeatro › A Palazzo di Città l´opera di Livia Lepri
S.S. 17 aprile 2014
A Palazzo di Città l´opera di Livia Lepri
Oggi alle 21 in scena "Lo stato della materia", spettacolo andato in scena il dicembre scorso al Find Festival di Cagliari


SASSARI - Dopo il doppio evento collaterale con il conte Gelasio Gaetani, che ha presentato il suo libro "A spasso con il vino. Fra terre, suoni e vignaioli" entra nel vivo la terza edizione di Primavera a teatro organizzata dall’associazione Danza estemporada per la direzione artistica di Livia Lepri. Domani 17 aprile alle 21 Palazzo di Città ospiterà la presentazione un’opera prima "Lo stato della materia" scritta e diretta da Livia Lepri con una video installazione di Marco Piras, il disegno luci di Adriano Marras e l’allestimento di Antonio Sisto.

Lo spettacolo è andato in scena in anteprima lo scorso dicembre al Find Festival di Cagliari. «Questo allestimento - spiega il direttore artistico - esplora il rapporto tra la materia e il pensiero, che genera un gioco fatto di semplici connessioni che diventano azione». Chi acquisterà il biglietto per questa data potrà usufruire di uno sconto del 50 per cento sullo spettacolo in programma il 9 giugno "Giovani coreografi emergenti"; è sufficiente conservare il ticket e presentarlo al botteghino.

Il prossimo appuntamento con Primavera a teatro sarà il 5 maggio alle 20.30 al teatro Ferroviario, tradizionale contenitore di eventi per ragazzi, per la messa in scena di Peter Pan, allestito dai piccoli allievi della scuola di danza di Estemporada: coreografia e regia delle insegnanti Lucia Cau e Roberta Valente, con la partecipazione della Compagnia Danza estemporada. Il 13 maggio alle 21 a Palazzo di Città sarà presentato il risultato del progetto I colori del fuoco, che rinnova la felice collaborazione con il Liceo Margherita di Castelvì: i danzatori della Compagnia saliranno sul palco insieme ai giovani studenti dell’istituto per la regia di Mauro Cossiga e la coreografia di Livia Lepri.

La rassegna sarà chiusa da un progetto caro a Estemporada: il 9 giugno alle 21 a Palazzo di Città sarà protagonista il lavoro di sei giovani coreografi che si sono cimentati in un laboratorio di composizione contemporanea. I Giovani coreografi emergenti sono Elena Cabras, Elena Masia, Noemi Ravot, Marta Bullitta, Andrea Sisto e Francesca Luzzu.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)