Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariSportCalcio › Serie A: Cagliari di scena a Genova
Antonio Burruni 18 aprile 2014
Serie A: Cagliari di scena a Genova
Derby rossoblu tra le due formazioni, che si affronteranno domani pomeriggio, alle ore 15, al Luigi Ferraris


CAGLIARI – Trentaquattresima giornata del campionato di serie A a forti tinte rossoblu. Infatti, domani, sabato 19 aprile, alle ore 15, allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova, si sfideranno i padroni di casa del Genoa ed il Cagliari. Squadre abbastanza (ma non completamente, soprattutto i sardi) al sicuro da pericoli-retrocessione, con i liguri tredicesimi con sei punti di vantaggio sugli isolani (che mantengono otto punti di vantaggio sulla zona pericolo).

Mister Ivo Pulga, dopo il nuovo esordio della settimana scorsa (pareggio per 1-1 al “Mapei Stadium”, tana del Sassuolo), è atteso dalla prima trasferta della sua nuova gestione. E lo farà dovendo tener presente un’infermeria sovraffollata. Mancheranno infatti gli infortunati Adryan, Ekdal, Murru e Vecino, mentre partiranno con la squadra Dessena e Pinilla, non al meglio. Gli ospiti dovrebbero quindi scendere in campo con Avramov tra i pali; Pisano, Rossettini, Astori e Avelar in difesa; centrocampo con Cabrera (o Dessena), Conti ed Eriksson, mentre Ibraimi (dopo il rigore del pareggio trasformato a Sassuolo), agirà alle spalle delle punte Ibarbo e Sau. In panchina, il secondo portiere Silvestri, i difensori Perico ed Oikonomou, i centrocampisti Cossu ed il perdente nel ballottaggio Cabrera-Dessena, ee le punte Nenè e Pinilla. I due rossoblu che si dovranno accomodare in tribuna, dovrebbero essere il difensore Bastrini ed il centrocampista Tabanelli.

Giampiero Gasperini, ricaricata la squadra dopo la beffa di Torino (in vantaggio al 90’ con Gilardino, hanno subito la rimonta granata con Immobile e Cerci nel recupero) deve invece fare a meno di Calaiò, Centurion, Kucka e Matuzalem, schierando Perin in porta; Antonini, De Maio e Burdisso in difesa; Motta, Sturaro, Bertolacci ed Antonelli, con Fetfatzidis e Sculli a supporto di Gilardino. In panchina, i portieri Bizzarri e Donnarumma, poi Marchese, De Ceglie, Portanova, Gamberini, Vrsaljko, Cabral, Cofiè e Konate.

Arbitrerà la sfida il signor Domenico Celi di Bari, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Borzomi di Torino e Gianluca Cariolato di Legnago. Quarto uomo Alessandro Costanzo di Orvieto, giudici di porta Sebastiano Peruzzo di Schio e Diego Bruno di Torino.

Le Partite della Trentaquattresima Giornata:
Atalanta – Verona (sabato, ore 15)
Catania – Sampdoria
Chievo Verona – Sassuolo
Genoa – Cagliari
Lazio – Torino
Milan – Livorno
Parma – Inter
Udinese – Napoli
Juventus – Bologna (18.30)
Fiorentina – Roma (ore 21)

La Classifica: Juventus 87; Roma 79; Napoli 67; Fiorentina 58; Inter 53; Parma 51; Lazio, Milan e Torino 48; Atalanta e Verona 46; Sampdoria 41; Genoa 39; Udinese 38; Cagliari 33; Chievo Verona 30; Bologna 28; Livorno e Sassuolo 25; Catania 20.
Commenti
7:26
Sconfitta beffarda per il Sassari Calcio Latte Dolce, che perde 3-2 contro il Monastir: decisiva la rete al 94’ di Aloia. I ragazzi di mister Fini erano stati abili a ribaltare l’iniziale svantaggio grazie alle reti di Tokić e Cabeccia, ma la doppietta finale di Aloia ha consegnato i tre punti al Monastir
8:20
La gara si chiude sul risultato di 2-2. Un pareggio che conferma il carattere e la capacità di reazione dell’Alghero, capace di rimontare due gol di svantaggio e conquistare un punto prezioso su un campo difficile



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)