In perfette condizioni dopo l’incendio doloso subito lo scorso anno, ritorna all’Asinara il trenino per il trasporto passeggeri
PORTO TORRES – Il trenino dell’Asinara, distrutto da un incendio doloso nel settembre 2013, è stato riportato sull’isola ed è pronto a trasportare nuovamente i visitatori. Una buona notizia a seguito di una vicenda molto inquietante per la quale ancora non sono stati trovati e puniti i responsabili, che hanno portato a termine il loro piano sull’isola dell’Asinara, cosa che a rigor di logica richiederebbe una buona conoscenza del territorio, mezzi di trasporto e un certo tipo di informazioni.
All’interno di questo scenario “gomorresco”, la buona notizia è che il servizio è stato ripristinanto dalla stessa ditta vittima dell’atto doloso e pertanto, al di là dei costi di riparazione del mezzo, lo scopo, che evidentemente era quello di far fuori l’attività dall’isola, è stato neutralizzato. Purtroppo le cose non vanno sempre così “bene”. Infatti nel caso dell’incendio dell’imbarcazione Lem, che garantiva il servizio di collegamento tra Stintino e l’Asinara, l’attentato fu analogo nelle modalità (incendio doloso) ma ben più grave per l’entità del danno subito e con l’aggravante che tutto avvenne in maniera indisturbata all’interno del porto di Stintino.
Commenti