Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaSportCalcio › Serie D: la 33esima giornata
Antonio Burruni 26 aprile 2014
Serie D: la 33esima giornata
In programma domani il derby gallurese tra Budoni ed Arzachena, mentre l’Olbia ospita il Cynthia Genzano ed il Latte Dolce riceve il San Cesareo. Trasferta per il Porto Torres in casa del Maccarese Giada


OLBIA – In programma domani, domenica 27 aprile, per la trentatreesima giornata del girone G del campionato di serie D, il derby gallurese tra Budoni ed Arzachena, mentre l’Olbia ospita il Cynthia Genzano ed il Latte Dolce riceve il San Cesareo. Trasferta per il Porto Torres in casa del Maccarese Giada.

Olbia-Cynthia Genzano. Sfida per il quarto posto tra le due compagini, con i bianchi galluresi che vogliono confermare la posizione guadagnata grazie al 2-3 vincente sul campo del Nuova Santa Maria delle Mole Marino ed alla contemporanea sconfitta casalinga di misura contro la capolista Lupa Roma, che vale il +2 per i ragazzi di mister Biagioni. L’allenatore dovrà fare a meno di Alessandro Farina, squalificato «per intervento falloso su un avversario lanciato a rete senza ostacolo». L’allenatore ospite Mario Apuzzo dovrà accomodarsi in tribuna, a causa di una squalifica di tre turni, perché «allontanato per essere uscito dall’area tecnica rivolgendo espressioni offensive all’indirizzo di un assistente arbitrale, nell’abbandonare il terreno di gioco si rivolgeva al commissario di campo e profferiva espressione irriguardosa nei confronti del direttore di gara». Arbitra la sfida il signor Claudio Gualtieri di Asti, coadiuvato da Marco Trinchieri di Milano e Riccardo Pau di Cagliari.

Budoni-Arzachena. I padroni di casa, tredicesimi a pari punti contro il Latte Dolce, dopo il 3-0 subito a San Cesareo cercano i punti salvezza contro gli smeraldini, penultimi assieme al Nuova Santa Maria delle Mole Marino, ma galvanizzati dal 2-1 casalingo contro il Maccarese Giada. Sfida delicata per entrambe le formazioni, che hanno assoluto bisogno di una vittoria. Out Riccardo Gavioli, squalificato per recidiva in ammonizione. Tra gli ospiti, assenti per squalifica Cristian Altobello (tre turni «per avere, a gioco fermo, dopo uno scontro di gioco, calpestato volontariamente la coscia di un calciatore avversario che si trovava a terra»), Patrizio Balleello ed Axhi Hasa (un turno per recidiva in ammonizione). Terna isolana, con l’arbitro Giovanni Varola di Olbia e gli assistenti Vincenzo Puggioni di Sassari e Gianluca D’Elia di Ozieri.

Latte Dolce-San Cesareo. L’altra tredicesima, dopo il 2-2 sul campo della vicecapolista Terracina, cerca un altro risultato di prestigio contro il San Cesareo, terzo della classe e reduce dal tris vincente contro il Budoni. Arbitra il signor Lorenzo Dalla Palma di Milano, coadiuvato dagli assistenti Giorgio Natale Pretalli di Crema e Pietro Dusi di Brescia.

Lupa Roma-Selargius. La compagine isolana, quindicesima dopo la sconfitta interna di misura contro il Palestrina, cerca disperatamente punti sul campo della capolista Lupa Roma, vincente con lo stesso risultato a Genzano. Il romano Danilo Pasqualoni e gli ospiti Simone Farci e Pierluigi Porcu salteranno la sfida per recidiva in ammonizione. Arbitra Pierluigi Mazzei di Brindisi, coadiuvato da Pasquale Capaldo di Napoli e Mauro Cascone di Castellammare di Stabia.

Maccarese Giada-Porto Torres. Il fanalino di coda Porto Torres, reduce dallo 0-5 subito per mano del Fondi, gioca per l’onore sul campo laziale, dovendo fare a meno di Costantino Sanna, squalificato per recidiva in ammonizione. Ma il Maccarese Giada, dopo il 2-1 di Arzachena, vuole recuperare punti, per migliorare il nono posto in coabitazione con l’Isola Liri. Dirige la sfida Davide Moro di Schio, coadiuvato dagli assistenti salernitani Gianpaolo D’Arco e Luca Marrone.

Le Partite della Trentatreesima Giornata:
Anziolavinio – Terracina
Budoni – Arzachena
Fondi – Sora
Isola Liri – Nuova Santa Maria delle Mole Marino
Latte Dolce – San Cesareo
Lupa Roma - Selargius
Maccarese Giada – Porto Torres
Olbia – Cynthia Genzano
Palestrina - Astrea

La Classifica: Lupa Roma 66; Terracina 63; San Cesareo 62; Olbia 54; Cynthia Genzano* 52; Fondi 49; Anziolavinio ed Astrea 45; Isola Liri, Maccarese Giada 44; Sora** 43; Palestrina 42; Budoni e Latte Dolce 40; Selargius 32; Arzachena e Nuova Santa Maria delle Mole Marino 31; Porto Torres 7. (* un punto di penalizzazione; ** tre punti di penalizzazione).
Commenti
7:26
Sconfitta beffarda per il Sassari Calcio Latte Dolce, che perde 3-2 contro il Monastir: decisiva la rete al 94’ di Aloia. I ragazzi di mister Fini erano stati abili a ribaltare l’iniziale svantaggio grazie alle reti di Tokić e Cabeccia, ma la doppietta finale di Aloia ha consegnato i tre punti al Monastir
8:20
La gara si chiude sul risultato di 2-2. Un pareggio che conferma il carattere e la capacità di reazione dell’Alghero, capace di rimontare due gol di svantaggio e conquistare un punto prezioso su un campo difficile



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)