Il corteo esordirà in una versione estiva a Sartene il prossimo 3 e 4 maggio. Il 23 agosto sarà l´altro comune gallurese a ospitare la sfilata
TEMPIO PAUSANIA - Dopo il successo dell'edizione invernale, il Carnevale Tempiese fissa le prime due date del tour estivo 2014. Le esperienze positive del passato hanno convinto gli organizzatori a proseguire il gemellaggio con il comune corso di Sartene, che anche quest'anno accoglierà dal 3 al 4 Maggio prossimo, il colorato e festoso spettacolo del Carnevale Tempiese.
Sabato notte e domenica pomeriggio carri, gruppi estemporanei e l'intera Corte di Re Giorgio composta dalle coloratissime Clownettes, dai coinvolgenti Giullari di Corte, dagli Ambasciatori e da Mannena, faranno il trionfale ingresso a Sartene. Il Carnevale Tempiese è stato acquistato anche dal Comune di Golfo Aranci, che il prossimo 23 Agosto ospiterà l'intera sfilata, apportando una unica variante alla "tradizione": niente fuoco per chiudere la festa, solo acqua.
Anche in questo caso la direzione artistica e organizzativa è affidata all'Associazione Carrasciali, l'organizzazione tecnica e logistica è curata dalla pro Loco di Tempio Pausania. Determinante anche in questa versione estiva il contributo degli immancabili Carrascialai Timpiesi impegnati in una trasferta tutt'altro che semplice.
Commenti