I Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari hanno arrestato un 47enne, già noto alle Forze dell’ordine, accusato di aver incendiato una Peugeot 205 parcheggiata in Via Donizetti
OLBIA – Questa mattina, mercoledì 30 aprile, i Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari hanno arrestato un 47enne olbiese, già noto alle Forze dell’ordine, accusato di aver incendiato, nella notte del 14 aprile una “Peugeot 205”, che si trovava parcheggiata in Via Donizetti, ad Olbia.
Prima del rapido intervento dei Vigili del Fuoco (che scongiuravano più gravi conseguenze), le fiamme avvolgevano anche una “Fiat Multipla” parcheggiata vicino ed il muro di una palazzina. Le indagini dei militari della Stazione di Olbia Centro sono partite dal sopralluogo sul posto e dalla ricerca di qualche motivo d’astio contro il proprietario della macchina bruciata, per di trovare un possibile movente. Dopo aver battuto varie piste, i Carabinieri sono venuti a conoscenza di alcune vicende personali che, occasionalmente, hanno visto coinvolti sia la vittima dell’incendio, che il reo. A quel punto, sono stati trovati anche precisi riscontri oggettivi alla condotta malavitosa dell’arrestato.
Il Gip di Tempio Pausania, accogliendo le richieste del Pubblico Ministero, ha emesso la misura cautelare in carcere a carico dell’uomo, non nuovo ad episodi del genere (nel novembre di due anni fa, erà già stato arrestato per l’incendio dell’auto di un vigile del fuoco olbiese). Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato condotto nel carcere di Nuchis.
Commenti