Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaSportCalcio › Serie D: Olbia quasi ai play-off. Le altre sarde inseguono la salvezza
Antonio Burruni 3 maggio 2014
Serie D: Olbia quasi ai play-off
Le altre sarde inseguono la salvezza
A parte il Porto Torres, ultimo e già retrocesso da tempo, i destini di Olbia, Budoni, Latte Dolce, Arzachena e Selargius si decidono domani


OLBIA – Si chiude domani, con la trentaquattresima giornata, la stagione regolare del campionato di serie D. Nel girone G, quello che vede in gara le sei compagini sarde di categoria, decisa prima ed ultima della classe (rispettivamente, la promossa Lupa Roma ed il retrocesso Porto Torres), i destini in chiave play-off e play-out si decidono nell’ultima sfida.

L’Olbia è già certa del quarto posto, ma non di partecipare ai play-off. Infatti, i ragazzi di mister Biagioni hanno attualmente sette punti di ritardo sul Terracina, terzo della classe ed un’eventuale distanza di dieci punti cancellerebbe la coda del campionato. Per andare ai play-off, i bianchi galluresi devono vincere o pareggiare sul campo della vicecapolista San Cesareo, che ha tutto l’interesse ha mantenere la posizione di vantaggio sul Terracina (ora distante un solo punto) e di estromettere i sardi dagli spareggi. In caso di sconfitta, l’Olbia dovrebbe sperare in un pareggio o sconfitta casalinga del Terracina contro l’Isola Liri, compagine ormai salva e priva di stimoli da classifica.

Decisamente più intricata la situazione in chiave salvezza, dove, aldilà del già retrocesso Porto Torres (che chiude ospitando il Palestrina), tutto è ancora in gioco. Il Budoni (tredicesimo assieme al Latte Dolce), si salva se sbanca Genzano e, contemporaneamente, Santa Maria delle Mole Marino e Selargius non vincono i loro match casalinghi, rispettivamente contro Latte Dolce e Maccarese Giada. Qualsiasi altra situazione, manderebbe i galluresi a giocare i play-out sul campo di casa. Situazione simile per il Latte Dolce, che si salva se sbanca Marino e, contemporaneamente, Budoni e Selargius non vincono. Altrimetri, anche per la compagine sassarese ci sarà lo spareggio casalingo.

L’Arzachena è quartultima e se batte la già promossa Lupa Roma è sicura di giocarsi la salvezza ai play-out. Spareggi anche in caso di mancata vittoria, ma di contemporanei pareggi o sconfitte di Santa Maria delle Mole Marino e Selargius. In caso di doppia vittoria delle avversarie dirette e sconfitta gallurese, gli smeraldini retrocederebbero nel campionato di Eccellenza Regionale. Situazione ancora più dura per il Selargius (penultimo della classe assieme al Marino). I biancorossi accederanno ai play-out solo in caso di vittoria e concomitante sconfitta dell’Arzachena. Oppure, in caso di vittoria propria, di pareggio degli smeraldini e di mancata vittoria del Marino.

Possibili anche gli spareggi. In caso di pareggio dell’Arzachena e di doppia vittoria di Selargius e Marino, i selargini andrebbero ai play-out, mentre le altre due squadre si sfiderebbero: vincente ai play-out e sconfitta retrocessa. In caso di pareggi per Selargius e Marino e mancata vittoria per il Budoni, lo spareggio sarebbe tra le prime due. Se Budoni e Latte Dolce vincono ed il Palestrina perde, sarebbero i galluresi a festeggiare la salvezza.

Le Partite della Trentaquattresima Giornata:
Astrea – Fondi (sabato, ore 14)
Arzachena – Lupa Roma (domenica, 15)
Cynthia Genzano – Budoni
Porto Torres – Palestrina
San Cesareo – Olbia
Santa Maria delle Mole Marino – Latte Dolce
Selargius – Maccarese Giada
Sora – Anziolavinio
Terracina – Isola Liri

La Classifica: Lupa Roma 69; San Cesareo 65; Terracina 64; Olbia 57; Cynthia Genzano* 52; Fondi 50; Maccarese Giada 47; Anziolavinio ed Astrea 46; Isola Liri 45; Sora** 44; Palestrina 43; Budoni e Latte Dolce 40; Arzachena 34; Nuova Santa Maria delle Mole Marino e Selargius 32; Porto Torres 7. (* un punto di penalizzazione; ** tre punti di penalizzazione).
Commenti
7:26
Sconfitta beffarda per il Sassari Calcio Latte Dolce, che perde 3-2 contro il Monastir: decisiva la rete al 94’ di Aloia. I ragazzi di mister Fini erano stati abili a ribaltare l’iniziale svantaggio grazie alle reti di Tokić e Cabeccia, ma la doppietta finale di Aloia ha consegnato i tre punti al Monastir
8:20
La gara si chiude sul risultato di 2-2. Un pareggio che conferma il carattere e la capacità di reazione dell’Alghero, capace di rimontare due gol di svantaggio e conquistare un punto prezioso su un campo difficile



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)