Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSpettacoloTeatro › A Sassari l'Aperitivo con delitto
S.S. 16 maggio 2014
A Sassari l'Aperitivo con delitto
Lo spettacolo è rivolto agli studenti universitari, dotati di tesserino mensa regolarmente rinnovato, che potranno assitere alla commedia al prezzo speciale di 3 euro


SASSARI - L'Ersu di Sassari, nell’ambito delle attività culturali in proprio, prosegue la sua collaborazione con molteplici realtà del settore attive del territorio con l'obiettivo di creare occasioni di intrattenimento, a prezzi speciali o totalmente gratuite, per gli universitari. Le iniziative sono mirate in particolare a coinvolgere gli studenti fuori sede e animare le residenze. Con questa filosofia nasce l'iniziativa “Aperitivo con delitto” organizzata in collaborazione con la compagnia Bobòscianel di Sassari che si svolgerà il prossimo 20 maggio nella sala studio della Residenza di Via Manzella alle 20.

Lo spettacolo è rivolto agli studenti universitari, dotati di tesserino mensa regolarmente rinnovato, che potranno assitere alla commedia al prezzo speciale di 3 euro. Nel corso della serata che proporrà le esilaranti performance della compagnia sassarese ispirate ai gialli di Agatha Christie il delitto è assicurato e anche questa volta l'investigatore Poirot, aiutato dal pubblico in sala, tra colpi di scena e rivelazioni sconcertanti sarà chiamato a smascherare l'assassino. Come aperitivo si potranno inoltre assaggiare le specialità gastronomiche offerte dal servizio mensa dell'Ersu.

Il criterio di accettazione delle adesioni sarà l’ordine di arrivo, sino ad un massimo di 40 posti disponibili. Per informazioni contattare il settore diritto allo studio 079/9940027 oppure rivolgersi allo sportello studenti del settore o alla cassa della mensa di Via Manzella.
Tra le numerose iniziative organizzate dall'Ersu mirate ad avvicinare gli studenti al mondo del teatro ci sono inoltre i laboratori gratuiti e le esperienze pratiche volte a far conoscere non solo da spettatori ma in prima persona, le varie fasi della costruzione di uno spettacolo. In quest'ottica l'Ersu propone un secondo evento curato da Bobòscianel, ma rappresentato da una compagnia formata interamente da studenti universitari.

Si tratta dello spettacolo “Il condominio” in scena il 28 maggio alle 17 al Teatro Civico. L'anteprima assoluta sarà proposta gratuitamente agli studenti universitari dalla compagnia grazie alla collaborazione con l’Ersu di Sassari. Lo spettacolo è frutto di un lavoro condiviso tra i partecipanti e gli insegnanti del laboratorio e racconta i rapporti e le dinamiche che si sviluppano all'interno di un condominio. I personaggi e le situazioni inizialmente sembrano realistici ispirati alla quotidianità ma nel corso dello spettacolo l'atmosfera cambia avvicinandosi allo stile del teatro dell'assurdo.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)