I veri protagonisti della narrazione saranno simpatici personaggi di carta pesta e stoffa che rappresentano personaggi storici più o meno noti e che racconteranno i retroscena di alcuni episodi della storia di Alghero. Lo spettacolo di terrà domenica al Museo del Corallo
ALGHERO - Domenica 18 maggio alle ore 18 al Museo del Corallo, nell’ambito degli eventi collaterali della manifestazione “Monumenti Aperti” Alghero 2014, Giochedù metterà in scena “Algu’era una volta”, un testo scritto e interpretato da Eleonora Cattogno.
I veri protagonisti della narrazione saranno simpatici personaggi di carta pesta e stoffa che rappresentano personaggi storici più o meno noti e che racconteranno i retroscena di alcuni episodi della storia di Alghero, dialogando tra loro in maniera ironica e simpatica: dalla conquista catalana alla cacciata degli ebrei, dalla visita di Carlo V al recupero della statua del Santcristus, da Giuseppe Manno al Retrobament.
Lo spettacolo è già stato proposto al pubblico nel mese di novembre 2013 con grande apprezzamento da parte di bambini e adulti. Pertanto, anche stavolta, l’invito è rivolto ai bambini dai 5 ai 125 anni. L’ingresso è libero.
Commenti