Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSportCalcio › LegaPro: La Torres a metà dell'opera
Antonio Burruni 18 maggio 2014
LegaPro: La Torres a metà dell'opera
Al Vanni Sanna, i rossoblu padroni di casa battono 1-0 il Forlì nella sfida valida per la semifinale d’andata dei play-out del girone A del campionato di Seconda Divisione Lega Pro


SASSARI – Al "Vanni Sanna", la Torres batte 1-0 il Forlì nella sfida valida per la semifinale d’andata dei play-out del girone A del campionato di Seconda Divisione Lega Pro, grazie ad una rete di Filippini in chiusura di primo tempo.

La squadra sconfitta al termine dei 180’ (il match di ritorno è in programma al “Morgagni” domenica 25 maggio) retrocederà in serie D, mentre la vincente sfiderà la vincente della sfida tra Cuneo e Delta Porto Tolle, per l’unico posto utile nella nuova serie C. Mister Marco Cari sostituisce lo squalificato Cabeccia con Capogrosso, affidando la fascia da capitano a Guerri. Tante assenze nelle fila ospiti: gli squalificati Djuric e Drudi, gli infortunati Arrigoni, Barbagli e bomber Docente, oltre a Benvenga e Nappello, coinvolti in un incidente automobilistico. Nella stessa vettura c’era anche Gerolino, che mister Roberto Rossi ha comunque deciso di portare in panchina dopo un consulto con lo staff medico.

Le due formazioni hanno iniziato il match dimostrando di aver voglia di provarci, ma mancano spesso nell'ultimo passaggio. Primo cambio obbligato per i sassaresi al 16’, con Bolzan che prende il posto dell’infortunato Migliaccio. La Torres non trova spazi in avanti, mentre il Forlì pare aver leggermente avanzato il proprio baricentro. Botta e risposta tra Melandri e Bottone al 40’, ma entrambi non impensieriscono i rispettivi portieri avversari. Al 43’, vantaggio torresino, con Filippini che si presenta a tu per tu con Tonti e lo batte.

Le squadre si sono ripresentate in campo con gli stessi ventidue giocatori che avevano concluso la prima frazione di gioco. Al 48', Evangelisti impegna Leone dai diciotto metri. Dubbi in area ospite due minuti dopo, con Filippini che finisce a terra, ma per l’arbitro è tutto regolare. Ammonizione per Filippini al 58’, dopo quelle di Di Maio e di Jidayi nel primo tempo. Quando scocca l’ora di gioco, Potenza subentra a Ciotola. Il primo cambio ospite arriva al 68', con Senese al posto di Tonelli. Filippini potrebbe raddoppiare, ma batte a lato. A venti minuti dalla fine, mister Cari esaurisce i cambi a propria disposizione, inserendo Foglia per Lisai. Anche capitan Guerri finisce nel taccuino dei cattivi. Al minuto 83, mister Rossi getta nella mischia Gerolino al posto di Boron. La Torres corre il rischio di farsi beffare allo scadere. Melandri ci prova prima di testa e poi di piede, ma Leone è attento e chiude i varchi al romagnolo. I padroni di casa restano momentaneamente in inferiorità numerica: Di Maio esce in barella.

TORRES – FORLI’ 1-0:
TORRES: Leone, Capogrosso, Cortellini, Guerri, Migliaccio (16' Bolzan), Di Maio, Lisai (25'st Foglia), Bottone, Ferrario, Filippini, Ciotola (15'st Potenza). (A disp. Trini, Bonvissuto, Cossentino, Infantino). Allenatore Marco Cari.
FORLI’: Tonti, Jidayi, Vesi, Ferrini, Fantini, Boron (38'st Gerolino), Tonelli (23'st Senese), Cejas, Bernacci, Evangelisti, Melandri. (A disp. Casadei, Fonte, Gerolino, Bergamaschi, Spadaro, Pirani). Allenatore Roberto Rossi.
ARBITRO: Lorenzo Illuzzi di Molfetta.
RETE: 43' Filippini.
Commenti
7:26
Sconfitta beffarda per il Sassari Calcio Latte Dolce, che perde 3-2 contro il Monastir: decisiva la rete al 94’ di Aloia. I ragazzi di mister Fini erano stati abili a ribaltare l’iniziale svantaggio grazie alle reti di Tokić e Cabeccia, ma la doppietta finale di Aloia ha consegnato i tre punti al Monastir
8:20
La gara si chiude sul risultato di 2-2. Un pareggio che conferma il carattere e la capacità di reazione dell’Alghero, capace di rimontare due gol di svantaggio e conquistare un punto prezioso su un campo difficile



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)