Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresEconomiaTurismo › Porto Torres, dai traghetti timide offerte
M. P. 23 maggio 2014
Porto Torres, dai traghetti timide offerte
Navigare da e verso la Sardegna è ancora proibitivo, soprattutto per chi prenota sotto data. Qualche timido passo avanti è stato fatto dalle compagnie di navigazione per le tratte Porto Torres - Genova, Civitavecchia


PORTO TORRES - Navigare da e verso la Sardegna è ancora proibitivo, soprattutto per chi prenota sotto data. Tendenzialmente le compagnie premiano l’early booking (prenotazioni anticipate), le famiglie e i consorzi degli albergatori sardi con le negoziate da abbinare ai soggiorni. Seppure a piccoli numeri, Tirrenia ha prolungato le promo con sconti superiori al 2013, anche se con date e posti limitati. Il collegamento Porto Torres-Genova con 7 itinerari settimanali, parte da 32,07 euro per tratta; per due adulti più uno o due bambini in cabina quadrupla con auto al seguito, offerta famiglia a 204 euro da e per Genova. Tra i consumatori si è diffusa la tendenza a cambiare destinazione per risparmiare, una fuga dai tradizionali porti, altri scelgono un mezzo di trasporto alternativo preferendo un volo low cost.

In un momento di difficoltà del turismo, le manovre per sostenerlo sembrano piuttosto ingessarlo con tattiche speculative che creano sempre più isolamento danneggiando sia i consumatori che gli esercenti. Grandi navi veloci che opera la tratta stagionale Genova - Porto Torres con i suoi cruis-ferry dal 30 maggio al 13 settembre a giorni alterni, offre per due adulti e due bambini, 205 euro la tratta in cabina con auto. Mentre la Grimaldi Lines impegnata sulla Civitavecchia – Porto Torres stagionale, da due a cinque volte la settimana fino al 14 settembre, mantiene le stesse tariffe dello scorso anno, offrendo uno sconto del 15% in bassa stagione e del 10% in alta, abbinato al soggiorno, mettendo a disposizione le gemelle Cruise Roma e Cruise Barcellona.

Inoltre, la Grimaldi tour operator offre pacchetti nave inclusa in alcuni hotel di Alghero e Riviera del Corallo. Diverse le compagnie di navigazione che hanno lanciato prezzi di biglietti praticamente stracciati, ma di cui potranno usufruire un numero limitato di turisti. Si parla di promozioni traghetti Sardegna che oscilleranno tra un euro per il trasporto dell’auto, a 5 euro per occupare il posto in una cabina, e da qui è di facile comprensione il fatto che solo chi arriverà per primo alle promozioni riuscirà a usufruirne.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)