Sul caso interviene l´europarlamentare dell´Italia dei Valori, Giommaria Uggias: pochi voli per Fiumicino e gli aerei a terra. Giovedì 29 maggio vertice in Regione
OLBIA - «Pochi voli per Fiumicino e posti pieni. Volare per la Penisola con Meridiana da Olbia è sempre più difficile». Sul caso interviene l'europarlamentare dell'Italia dei Valori, Giommaria Uggias.
«In questi giorni si riscontrano nuovi problemi sui voli Meridiana da Olbia a Fiumicino, per la carenza di posti a disposizione e l'impossibilità di soddisfare tutte le richieste – osserva Uggias – mentre la compagnia tiene aerei a terra e gli equipaggi restano in cassa integrazione. Perché la compagnia non mette più voli a disposizione?». L'europarlamentare conclude: «ancora una volta registriamo situazioni in cui la nostra Isola è ostaggio delle compagnie aeree – dice Uggias – e non vorrei che in questo modo questa continuità territoriale si riveli una strettoia che finisce per isolare la Sardegna».
Intanto giovedì 29 maggio alle 15.30 l’assessore ai Trasporti Massimo Deiana ha convocato in assessorato i rappresentanti dei sindacati confederali e di categoria e i vertici dell’azienda per affrontare i problemi originati dalla crisi della compagnia aerea. All’incontro parteciperanno anche gli assessori al Lavoro Virginia Mura e all'Industria Maria Grazia Piras.
Nella foto: Gionmaria Uggias
Commenti