Domani, al Mariotti di Alghero, con inizio alle ore 15, si riparte con l’undici di Paba in vantaggio per aver vinto l’andata per 2-1
ALGHERO - Vigilia importante per il Fertilia, che attende ad Alghero la visita del Vis Torgiano, per la gara di ritorno delle finali nazionali play-off di Eccellenza, che si gioca al Mariotti alle ore 15.
Una partita aperta a ogni soluzione, e il risultato della gara1, che ha visto l’undici di mister Paba vincere in trasferta con doppietta di Milo e gol della bandiera di Fuscagni per i locali (poi espulso), non tragga in inganno. Il Vis Torgiano, preso atto che quella avversaria è una buona formazione, arriva ad Alghero per giocarsi la partita a viso aperto, senza tatticismi, che a poco potrebbero servire. E siccome l’unico risultato utile per gli umbri è la vittoria, c’è da credere che la contesa sarà imprevedibile. Il Fertilia ha dalla sua parte tre opzioni: il pareggio la vittoria e la sconfitta con il minimo scarto, ma, sentita la predica del tecnico Paba in settimana, la squadra non speculerà sulla rendita eventuale, ma giocherà da subito per chiudere la partita. I padroni di casa hanno tutti i giocatori disponibili e l’allenatore ha già in mente le formazione.
Disponibili anche Masala e Chelo, si attende che Lavecchia smaltisca i postumi di un’infiammazione. Non dovrebbero esserci grandi sconvolgimenti per l’undici che andrà in campo, che dovrebbe essere lo stesso che ha vinto a Torgiano sette giorni fa, ovvero Murgia fra i pali, Dedola e Luiu esterni difensivi, Sini e Ledda centrali, Mereu, Lavecchia e Pinna a centrocampo, Tedde, Milo e Puddu in attacco. Nel Vis Torgiano, il tecnico Montecucco perde il difensore Fuscagni per squalifica, ma recupera Nofri e Mattia Sisani, i due esterni d’attacco assenti in gara1. I giocatori a disposizione solo: Palanca, Albertini, Santantonio, Crocetti, Scappini, Mengoni, Siena, Nofri, D.Sisani, Mattia Sisani, Palumbo Dambrosio, Palomba, D’Avino, Camilloni, Caliendo, Solfiti, Piselli e Cellini.
Nella foto: Matteo Tedde in azione
Commenti