La compagine sassarese sbanca per 1-2 in rimonta il Comunale di Mozzanica e si qualifica per la finale di Coppa Italia, in programma venerdì 6 giugno
SASSARI – L’Eurospin Torres La compagine sassarese sbanca per 1-2 in rimonta il Comunale di Mozzanica e si qualifica per la finale di Coppa Italia, in programma venerdì 6 giugno, al termine di una sfida non bella, ma molto tirata agonisticamente, che ha visto le padrone di casa in vantaggio nel primo tempo, ma con le sassaresi ciniche nell’uno-due della ripresa.
La prima parata della gara arriva dopo 12’ di gioco, con Gritti che ferma un’incornata di Panico, su tiro dalla bandierina di Maendly. Nove minuti dopo, un po’ a sorpresa, arriva il vantaggio delle padrone di casa con Piva, che dai 18metri batte Thalmann. La Torres non trova la reazione rabbiosa necessaria ed è anzi Giacinti a sfiorare il raddoppio, ma Thalmann è prodigiosa e si salva in corner.
Il pareggio sassarese arriva al 5’ della ripresa, con bomber Panico innescata da Stracchi. Al 63’, Giorgia Motta torna in campo dopo l’infortunio e va a rilevare Galli. Al 72’, Panico pare trovare la ripartenza giusta, ma spara addosso a Gritti, che blocca e salva la propria porta. La rete che manda le rossoblu in finale arriva a dodici minuti dal termine: Motta allarga per Domenichetti che calcia in mezzo e trova l’incornata vincente di Iannella. Due minuti dopo, la Torres potrebbe chiudere i conti, ma è la traversa a respingere la conclusione di Panico. I 180” concessi dal fischietto genovese Marcenaro non cambiano le cose: l’Eurospin Torres è in finale di Coppa Italia.
MOZZANICA – EUROSPIN TORRES 1-2:
MOZZANICA: Gritti, Rizzon (43’st Garavelli), Tonani, Brambilla (34’st Cambiaghi), Schiavi, Locatelli, Piva, Mauri, Giacinti, Scarpellini, Riboldi. (A disp. Orlando, Dossi, Brayda, Fusar Poli, Bianchi). Allenatore Paolo Fracassetti.
EUROSPIN TORRES: Thalmann, Bartoli, Tucceri Cimini, Stracchi, Tona, Fuselli, Domenichetti, Maendly (36’st Marchese), Panico, Galli (18’st Motta), Iannella (A disp. Criscione, Erman, Piacezzi). Allenatore Manuela Tesse.
ARBITRO: Matteo Marcenaro di Genova.
RETE: 21’ Piva, 5’st Panico, 33’st Iannella.
Nella foto: Patrizia Panico, autore della prima rete rossoblu
Commenti