La prima giornata di gara del terzo Gp Città di Golfo Aranci si è conclusa con il consueto bagno di folla. Dopo le verifiche e le prove libere, la pioggia ha spaventato, ma non allontanato il pubblico, che, pur al riparo, non ha perso neanche un momento della gara
GOLFO ARANCI - La prima giornata di gara del “Figari Jet Ski International Championship-terzo Gp Città di Golfo Aranci” si è conclusa con il consueto bagno di folla. Dopo le verifiche e le prove libere, la pioggia ha spaventato, ma non allontanato il pubblico, che, pur al riparo, non ha perso neanche un momento della gara.
I campioni impegnati nel Campionato Italiano ci sono tutti, agguerriti e determinati nel voler portare a casa il riconoscimento della propria passione. Dopo le prove libere, è stato il momento della gara con le manches di “Ski F3”, alla conclusione delle quali è stato Marco Infante a vincere, seguito da Jeremy Perez e terzo Marco Trevisan. La mattina si è chiusa sotto la pioggia incessante, che ha accompagnato i piloti della “Runabout F2” e nella faticosissima prima manche dell'“Endurance” da 20minuti. Dopo la pausa pranzo si è ripreso, il cielo si è aperto permettendo la conclusione della categoria Runabout F2 con la vittoria del campione europeo Antonio D'Arma, seguito da Manuel Reggiani e da Bruno Secchiaroli. Giusta conclusione anche per la “Ski F2”, vinta dal cagliaritano Ennio Dalmasso, seguito da Nicola Piscaglia e da Daniele Durgoni.
Ottima la performance dei sardi. In Runabout, sesto Christan Derosas e nono Alessio Schintu; nella SkiF2, sesto Marco Lobina. Per l'Endurance, occorrerà attendere la giornata di oggi, domenica 1 giugno, nella quale si correrà la terza manche, la più lunga, quella da 40minuti. Impegnati anche i sardi Sergio Quidacciolu, Massimo Casula ed Edoardo Putzu.
Commenti