Lo studente che ha aggredito la compagnia di scuola prima delle lezioni è rinchiuso in un centro di accoglienza. La vittima si trova ancora in ospedale
ORISTANO - Dovrà rispondere di tentato omicidio aggravato lo studente di 16 anni dell'istituto Tecnico industriale Othoca di Oristano che sabato scorso ha accoltellato una coetanea, anche lei studentessa dello stesso istituto, della quale si era invaghito ma era stato respinto.
Nei suoi confronti la Procura dei minorenni di Cagliari ha disposto l'arresto e ora il ragazzo, residente in un piccolo centro della provincia di Nuoro, si trova in un Centro di prima accoglienza. Le condizioni della ragazza restano stabili ma non desterebbero particolari preoccupazioni nei medici.
Ha rilasciato delle dichiarazioni al quotidiano l'Unione Sarda rivelando che con il compagno: «non c'è mai stato niente, ma mi mandava sms pieni di offese e insulti ai quali non rispondevo». La vittima dice anche di non provare rancore nei confronti del suo aggressore: «non sono arrabbiata, mi dispiace per lui».
Commenti