Rilancia la sfida la compagnia navale creata lo scorso anno dagli imprenditori turistici. Si riparte con un giornaliero Olbia-Livorno e un settimanale Arbatax-Livorno. Tariffe ridotte
OLBIA - Servirà tutto l'anno i porti di Olbia, Livorno e d'estate anche quello di Arbatax, la nave noleggiata dalla compagnia di navigazione "Go in Sardinia", la compagnia di navigazione made in Sardegna che è passata da 55 soci nel 2013 a 131 attuali, gran parte dei quali della Gallura e dell'Ogliastra. Per il secondo anno ci saranno tariffe più convenienti rispetto alle altre compagnie di navigazione, con sconti tra il 40 al 50 per cento.
L'anno scorso la prima esperienza era stata deludente con il noleggio di una nave greca che era andata in avaria comportando la riprotezione dei passeggeri su altre linee. In questa stagione si riparte, con un'altra imbarcazione sempre greca, ma l'auspicio è il finale sia diverso.
Sofocles, il nome del nuovo traghetto, può imbarcare 1500 passeggeri e 500 mezzi, una settantina i membri dell'equipaggio, 20 dei quali sardi. Domani la partenza da Olbia per Livorno per cui è prevista una tratta giornaliera. La nave seguirà invece la rotta Arbatax-Livorno una sola volta alla settimana.
Commenti