Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaSportSport › Figari Jet Ski: sardi protagonisti
A.B. 4 giugno 2014
Figari Jet Ski: sardi protagonisti
Un vero e proprio squadrone, quello composto dai piloti isolani all’International Championship-terzo Gp Città di Golfo Aranci, che hanno regalato emozioni e scatenato il tifo da stadio


GOLFO ARANCI - Hanno gareggiato in categorie diverse, animati tutti dal desiderio fortissimo di fare bella figura nella "gara di casa", il “Figari Jet Ski International Championship-terzo Gp Città di Golfo Aranci”.

Felicissimo e sorridente Edorado Putzu, immortalato sul gradino più alto del podio mentre stringe la sua meritatissima coppa. Ha gareggiato nella “F3 Endurance”, con i colori della “FunJet”. «Ho iniziato a correre a febbraio – racconta - quasi per scherzo, ora ho solo voglia di continuare, per questo parteciperò anche alla gara di Imperia il prossimo 9 e 10 agosto». La voglia di vincere gli ha fatto superare anche le difficoltà prodotte dalla moto, forse non competitiva. Si è impegnato affrontando la gara più dura, l'Endurance, suddivisa in tre parti da 20, 30 e 40 minuti durissimi, capaci di mettere a dura prova sia i mezzi che i piloti. Fra i sardi, ha brillato il cagliaritano Ennio Dalmasso, leader della classifica “Ski F2”, grazie ai 41 punti guadagnati a Golfo Aranci.

Anche per Diego Sanciu quello sardo è stato un fine settimana da ricordare. Dopo qualche anno di assenza dalla “Runabout”, il ritorno a Golfo Aranci e la conquista di 36 punti grazie ai quali svetta in cima alla classifica con il super punteggio di 81 punti dopo solo due gare. Emozionato e felice, nonostante la timidezza, sul podio ha ringraziato chi ha creduto il lui. C'era anche il cagliaritano Alessio Schintu, da 14 anni pilota dalle sempre apprezzate qualità, impegnato nel Campionato Italiano e nell'Europeo. Ha concluso la sua due giorni gallurese guadagnando 26 punti, che, nella “Runabout F1”, lo portano a quota 62, terzo in classifica, ed altri 11 punti, che nella “F2” gli permettono di stabilirsi al quarto posto della classifica con 56 punti totali. Presente anche quest'anno l’olbiese Sergio Quidacciolu, capace di divertire e divertirsi gareggiando nella “F2 Endurance”, durante la quale ha conquistato 17 punti utilissimi nella classifica generale. Non si è qualificato invece Alessio Spano di Valledoria, impegnato nella sua prima gara in “Ski F3” e “F1”.

L’olbiese Emanuele Masala ha corso con i colori della “ProJet” in “Runabout F3” e partecipa a tutto il Campionato Italiano. Non è stato molto fortunato, così come il collega Cristian De Rosas, che a causa di numerosi problemi alla moto, si è dovuto ritirare prima del previsto. Fra gli isolani, anche l'ogliastrino Pier Filippo Mannini e Massimo Casula, impegnati entrambi nella “F2 Endurance”. Per il cagliaritano Marco Lobina, la tappa gallurese è stata ottima in previsione della tappa Mondiale del prossimo fine settimana. Tanti gli applausi per l'unica donna in gara, Marta Sorrentino, cagliaritana forte e determinata, per la quale la meta da conquistare è il titolo mondiale.

Nella foto: Marta Sorrentino
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)