Prima partita al Mariotti di Alghero domenica 8 Giugno, alle ore 16, contro l’Abano Terme. Chi vince nel doppio turno va direttamente in serie D
ALGHERO - La Lega Nazionale Dilettanti ha diramato il calendario delle partite di finale play-off, che si disputeranno domenica 8 (andata) e domenica 15 giugno (ritorno). Dal lotto di queste 14 squadre, si conosceranno i nomi delle sette formazioni che il prossimo anno disputeranno il campionato di serie D nazionale, la nuova quarta serie.
Il Fertilia giocherà contro l’Abano Terme domenica 8, alle ore 16, al “Mariotti” di Alghero. Il regolamento che la Federazione aveva anticipato ad inizio di stagione, prevedeva che la fase finale dei play-off, nel secondo turno in casa avrebbe giocato la squadra che al primo turno era stata impegnata in trasferta. Ma sia il Fertilia che Abano hanno giocato in trasferta, quindi la Federazione ha dovuto provvedere al sorteggio. Da Alghero, la dirigenza canarina ha accolto il sorteggio…sulla parola. «Avremmo preferito giocare la prima partita in trasferta - ha affermato il presidente del Fertilia Ferroni - ma arrivati a questo punto ci sono pochi calcoli da fare, si deve giocare per 180 minuti e questo faremo. Il fattore campo potrebbe non essere decisivo, perché alla fine quello che conta sono le reali forze in campo, chi vince è sicuramente il più forte. Speriamo in una mano del pubblico di Alghero, perché noi ci proveremmo, ma a spingere la squadra dovrà essere quel grande seguito che ho visto domenica scorsa».
Di seguito, gli accoppiamenti delle 14 formazioni finaliste:
S.Bellinzago - Calvi Noale
Kras Rapen – Magra Azzurra
Fertilia –Abano Terme
Lentigione – San GiovanniValdarno
Rieti – Castelfidardo
Polisportiva Sarnese – Az Picerno
Parmonval - Fidelis Andria
Commenti