Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieoristanoCronacaAnimali › Lotta al punteruolo a Oristano: ecco le vie interessate
Red 11 giugno 2014
Lotta al punteruolo a Oristano: ecco le vie interessate
Dalle 4 alle 7 del mattino, l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano attraverso la Oristano Servizi Comunali eseguirà il trattamento delle palme del genere Phoenix


ORISTANO - Prosegue la campagna di trattamenti fitosanitari contro la diffusione del punteruolo rosso delle palme. Giovedì 12 Giugno e nei giorni successivi, dalle 4 alle 7 del mattino, l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano attraverso la Oristano Servizi Comunali eseguirà il trattamento delle palme del genere Phoenix radicate nelle aiuole, nelle aree verdi e nei giardini pubblici presenti in numerose vie.

Via Santulussurgiu, via Messina, via Venezia, Via Costa, piazza Maestrale, via Scirocco, viale Cimitero, viale San Martino, via Petri, via Monte Arci, via Amsicora, via Lanusei, via Gennargentu, via Amsicora, via Gialeto, via Littarru, Via Sant’Antioco, Via Sorgono, Via Solferino - Parco Brigata Sassari, Viale Repubblica – Parco, P.to Viale Repubblica, Piazza Maria Teresa Sechi, Via Bellini, Via Cagliari, Via Campanelli, Via degli Artigiani, Via Diaz, Via E. Lussu, Via Segni, Via Solferino, Via Sturzo, Piazza Beretta Molla, Viale Brianza, Piazza 11 settembre, Piazza Baden Powell, Piazza Italia, Piazza Martiri delle Foibe, Via Anglona, Via Bonu, Via Calabria, Via Cimarosa, Via Cogoni, Via Fermi, Via Kennedy, Via Lazio, Via Liguria, Via Meilogu, Via Quasimodo, Via Sardegna, Via Sotgiu, lungomare Eleonora d’Arborea, via Millelire.

Saranno utilizzati unicamente prodotti autorizzati dal Ministero della Salute per la lotta al punteruolo delle palme in aree urbane secondo i protocolli di intervento di cui al Piano d’Azione Regionale per contrastare l’introduzione e la diffusione del Punteruolo rosso della palma in Sardegna. I trattamenti verranno eseguiti da personale specializzato irrorando a bassa pressione la chioma delle palme così da evitare la dispersione del prodotto nell’ambiente. In ogni caso si consiglia prudenzialmente di evitare il contatto con le palme il giorno di esecuzione del trattamento.
Commenti
19:21
Il sequestro è avvenuto a Bono: l’uomo teneva gli 8 esemplari di testudo marginata nel cortile di casa
7/9/2026
Il gruppo consiliare di Forza Italia esprime forte preoccupazione per la determinazione con cui il Comune di Alghero ha approvato un avviso per affidare un incarico di alta consulenza tecnico-scientifica sul benessere animale, con un compenso annuo di trentamila euro e la possibilità di prolungare il rapporto fino a tre anni
7/9/2026
Canile Primavera, Conoci: «30mila euro per una consulenza, voglio capire come è stata costruita». L’ex sindaco di Alghero interviene sulla Determinazione comunale n. 2695 relativa all’incarico di consulenza sul futuro della struttura: «Voglio verificare requisiti, istruttoria e responsabilità»
8/9/2026
Per Cocco e Conoci (FdI) l’amministrazione comunale di Alghero farebbe bene a ritirare subito la determina incriminata. «Inaccettabile che con la scusa del benessere animale la sinistra cerchi il pretesto per affidare incarichi esterni costosi e fumosi»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)