Pier Luigi Scotto è il nuovo allenatore dell’Olbia, dopo sei anni al Latte Dolce. Succede a Biagioni
OLBIA - E’ ufficiale Pierluigi Scotto sarà l prossimo allenatore dell’Olbia per la stagione calcistica 2014-15. L’accordo - ha comunicato la società - è stato trovato celermente tra il mister sassarese, da tempo seguito con interesse e rispetto dall’Olbiacalcio, e la società bianca che, d’altronde, resta pur sempre una piazza importante per i tecnici sardi di vaglia e di grandi prospettive, com’è sicuramente il bravo storico ex-timoniere del Latte Dolce.
Con la scelta di mister Scotto si chiude la prima delicata fase di programmazione del nuovo campionato che, non va dimenticato, tra i tanti appuntamenti ed obiettivi ha anche quello di festeggiare nel miglior modo possibile i 110 anni dalla fondazione dell’Olbia. La società gallurese ricomincia così da un allenatore che ha trascorso sei anni con il Latte Dolce, culminati con la promozione in serie D, passando per i ripescaggi, ma quest’anno mestamente retrocesso dopo aver perso la partita play out con l Selargius.
Si riparte da un allenatore sardo, da un emergente che negli anni ha dimostrato di saper gestire e dare una propria personalità a una squadra di calcio. E chiuso il capitolo allenatore, e la cessione del giovane talento Aloia al Pescara, si comincerà a sondare il mercato per allestire una squadra che risponda a certe caratteristiche tecniche, che si sposino con il verbo di Scotto.
Nella foto: Pierluigi Scotto
Commenti