Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaPoliticaRegione › «Progetto San Raffaele priorità per la Regione»
A.B. 13 giugno 2014
«Progetto San Raffaele priorità per la Regione»
«La Giunta regionale prosegue il proprio lavoro come da agenda, per portare all’attenzione del Consiglio una proposta soddisfacente e di cui siano visibili i vantaggi per l’intera Sardegna»


OLBIA - «Il buon esito del progetto che riguarda gli investimenti del Qatar sull’ospedale ex Raffaele di Olbia è e rimane tra le priorità di questa Giunta. La Regione Sardegna è impegnata all’interno di un percorso definito, che ha una data di inizio e una di fine».

A dichiararlo sono i rappresentanti della Giunta Regionale, che sottolineano come, nonostante le difficoltà burocratiche che sono comuni a tutto il sistema Italia e che quindi pesano anche sulla Sardegna, la Regione ha avviato dai primi di maggio una marcia a tappe forzatissime per mantenere quanto annunciato, offrendo un esempio di affidabilità che ha pochi paragoni nel panorama nazionale.

«Come concordato e più volte sottolineato – spiegano - si tratta di un percorso che deve essere armonico con il processo di riorganizzazione e razionalizzazione della rete ospedaliera della Sardegna. A questo scopo sono stati istituiti i tavoli tecnici nei quali si affrontano le varie tematiche in un confronto costruttivo e costante, con l’obiettivo di superare le difficoltà e giungere a conclusioni condivise. Per l’Isola è una grande opportunità e la Giunta regionale prosegue quindi il proprio lavoro come da agenda, per portare all’attenzione del Consiglio una proposta soddisfacente e di cui siano visibili i vantaggi per l’intera Sardegna», hanno concluso.
Commenti
19/11/2025
Abbiamo più volte spiegato con chiarezza che per difendere la Sardegna dagli effetti negativi dell’autonomia differenziata bisogna attivare e modernizzare le norme di attuazione dello Statuto speciale, l’unico strumento in grado di rendere realmente operativo il principio di insularità inserito in Costituzione e di colmare il gap che la nostra Regione paga da decenni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)