Il sindaco ha inviato una lettera per sottolineare le segnalazioni dei cittadini olbiesi per la grave situazione di degrado e pericolosità che si è venuta a creare nel pieno centro cittadino»
OLBIA - «Numerosi cittadini mi segnalano la grave situazione di degrado e pericolosità che si è venuta a creare nel pieno centro urbano di Olbia, in prossimità del passaggio a livello ferroviario fra le vie Vittorio Veneto, Mameli, San Simplicio e il Corso Umberto». Inizia così la lettera-allarme che il sindaco di Olbia Gianni Giovannelli ha inviato al prefetto ed al questore di Sassari, per sottolineare come, nella zona, sia presente «un immobile già sede della Polizia ferroviaria e di cui mi viene segnalata l’abusiva occupazione ad opera di soggetti extracomunitari. Gli stessi soggetti stazionano per lunghe ore della giornata nella piazzetta prospiciente l’immobile».
Il primo cittadino olbiese prosegue sottolineando come la difficile situazione sia acuita dai «numerosi tentativi di violazione di domicilio di cittadini olbiesi residenti nelle abitazioni limitrofe. Qualche giorno fa una cittadina si è trovata a fronteggiare, da sola, un soggetto che cercava di entrare nella sua abitazione». Per quanto segnalato nella lettere, il sindaco Giovannelli chiede al prefetto ed al questore di Sassari di «disporre un aumento dei controlli nella zona nonché ogni iniziativa da voi ritenuta idonea a limitare i pericoli che derivano dalla presenza dei soggetti di cui sopra».
Nella foto: il sindaco di Olbia Gianni Giovannelli
Commenti