Una famiglia di tedeschi è stata sorpresa mentre scaricava residui organici sulle dune. Tutte le sanzioni comminate nle fine settimana dagli agenti della polizia locale in servizio nelle spiagge olbiesi
OLBIA - Vigili in spiaggia ad Olbia nel primo week end dell’estate 2014.
Sabato e domenica i litorali in località Le Saline e Bunte sono stati presi d’assalto da olbiesi e turisti, con gli agenti impegnati a reprimere la sosta di camper e autocaravan nelle aree dunali.
Sono state due le sanzioni comminate nel primo giorno di controlli ad una famiglia dii tedeschi proprietari di un autocaravan. Il primo verbale perchè il mezzo è stato lasciato in sosta sulle dune; il secondo per lo scarico di residui organici sulla spiaggia, in disprezzo delle norme che sanciscono l’obbligo di dotarsi di specifico impianto di smaltimento igienico-sanitario.
Domenica gli agenti hanno punito altri cinque trasgressori che avevano organizzato un campeggio imporvvisato a Bunte. Sempre domenica è stata, inoltre, potenziata un'operazione contro il commercio ambulante abusivo: in località Marina Maria è stato smantellato un bazar; e altri interventi sono stati effettuati in località Porto Istana e Pittulongu dove è stato sequestrato un importante quantitativo di merce taroccata.
Nella foto: una parte delle merce sequestrata
Commenti