Oggetto dell´incontro la vertenza che li vede coinvolti nella procedura di mobilità che riguarda 1.350 lavoratori della compagnia aerea di cui circa trecento sono addetti alla base veneta
OLBIA - Una delegazione di dipendenti di Meridiana è stata ricevuta nei giorni scorsi a Palazzo Barbieri dal sindaco di Verona Flavio Tosi. Oggetto dell'incontro la vertenza che li vede coinvolti nella procedura di mobilità che riguarda 1.350 lavoratori della compagnia aerea di cui circa trecento sono addetti alla base veneta.
«La gran parte di costoro, in difetto di un realistico piano di salvataggio aziendale, allo scadere della cassa integrazione tra undici mesi, sarà licenziata» ricorda l'Associazione Lavoratori Italiani Cassintegrati Meridiana. «Il primo cittadino - aggiungono - che è stato informato della gravissima situazione aziendale, si è reso disponibile a seguire direttamente l'evoluzione della vertenza e a dare visibilità e dignità alla lotta dei lavoratori interessati dagli imminenti provvedimenti espulsivi».
I lavoratori riferiscono di un impegno di Tosi «a coinvolgere il gruppo parlamentare del suo partito al fine di formalizzare una serie di interrogazioni parlamentari tesa a chiamare in causa il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture ed il Ministro del Lavoro». Dopo i sit-in a Olbia, a breve sarà organizzata una manifestazione dei Lavoratori di Meridiana davanti al Municipio di Verona.
Commenti