Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportCalcio › Mauro Giorico a metà strada fra Fertilia e Arzachena
Antonio Sini 7 luglio 2014
Mauro Giorico a metà strada fra Fertilia e Arzachena
L’allenatore algherese è stato contattato dalle due società e non ha ancora scelto la sua destinazione. Il Latte Dolce punta Mereu e Sini, mentre l’Olbia mostra interesse per il giovane portiere Murgia


ALGHERO - Il Fertilia è alle prese con il dilemma allenatore. Dopo la partenza di Paba, il presidente Ferroni ha contatti con almeno due allenatori. Sfilato dal mercato locale Peppone Salaris, accasatosi all’Usinese, il Fertilia lambisce Marco Sanna, lo scorso anno alla guida dell’Ozierese in Promozione. Con lui il matrimonio potrebbe farsi, ma ci sono dettagli da sistemare e il presidente gialloblu prende tempo.

Sul terreno anche l’opzione Mario Giorico. Ferroni e Giorico si sono incontrati per certo, la settimana scorsa, hanno discusso senza approfondire e sul tavolo rimangono gli obiettivi. Mauro Giorico, inutile dirlo, dopo due campionati vinti con Torres e Olbia, non vuol far l’allenatore senza ambizione. Vorrebbe una squadra competitiva, molto vicina a quella che quest’anno ha disputato le finali play-off nazionali perse all’ultima partita. Le sue richieste partirebbero dalla conferma dello zoccolo duro del Fertilia, che passa attraverso Roberto Sini, Tullio Ledda, Stefano Mereu, Matteo Tedde e Marco Puddu. Poi, intorno a loro, costruire un puzzle composto da giocatori locali, soprattutto fuoriquota, che vedrebbe ancora la conferma nella rosa della prima squadra di Mattia Spano, Paolo e Marco Carboni, Alessio Fadda, Antonio Masala, Cristian Luiu, giusto per citarne alcuni. Ci sarebbe da ingaggiare un portiere, un centrocampista e una punta di peso, viste le partenze certe di Murgia, Piga e Chelo. Ma l’ambiente è sicuramente sotto pressione. Infatti, pare certo che il Latte Dolce si sia fatto vivo per portare a Sassari dal tecnico Massimiliano Paba il centrocampista Mereu e il difensore centrale Sini.

E mentre Ferroni nei prossimi giorni vedrà i giocatori per stringere con loro accordi per la stagione che andrà ad iniziare, il tecnico in pectore del Fertilia Giorico ha anche un’offerta alettante da parte dell’Arzachena. Il presidente degli smeraldini Fiorino ha sul tavolo due opzioni, quella di Virgilio Perra e quella, appunto, del tecnico algherese. L’Arzachena ha fatto domanda di ripescaggio in serie D, il Fertilia no, e dal punto di vista professionale la squadra smeraldina potrebbe essere più appetibile. Ma Giorico non ha sciolto la riserva con il patron gallurese: «Sono molto combattuto – ha affermato - sto meditando e valutando i pro e i contro delle offerte che mi sono arrivate». Giorico, già allenatore del Fertilia, conosce profondamente tutto l’ambiente, chiaro che sia combattuto fra l’accettare la proposta del presidente Aurelio Ferroni o volare in Costa Smeralda e accasarsi con una squadra che giocherà quasi sicuramente in serie D. Ma il tecnico algherese non è un tipo venale, spesso segue le ragioni del cuore, e oggi forse è più vicino al nostro mare che a quello smeraldino.

Nella foto: Mauro Giorico
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)