Appuntamento stasera (martedì) al Teatro Ferroviario alle 18.30 con lo spettacolo "Broken bus"
SASSARI - Dopo essere andato in scena domenica 6 luglio al Teatro delle Saline, lo spettacolo "Broken bus” sarà rappresentato l’8 luglio alle ore 18.30 al Teatro Ferroviario di Sassari. Broken Bus è il risultato di un Corso europeo con giovani di 9 nazionalità.
Tutto nasce dalle improvvisazioni degli allievi su un contesto dato: un viaggio in pullman. Il viaggio viene bruscamente interrotto da un guasto, non facilmente riparabile. Tante personalità, tante umanità, tante ricchezze e diversità costrette in maniera improvvisa a passare in uno spazio soffocante un tempo interminabile insieme. Si scatenano gli egoismi, le bassezze ma anche le virtù, i pregi che in una situazione normale, difficilmente sarebbero venute fuori.
Uno sguardo quindi sull’integrazione/ disgregazione che assume risvolti tragicomici irresistibili. Il senso ultimo del progetto non è tanto quello di mettere in scena uno spettacolo di compiutezza artistico-drammaturgica, ma l’obiettivo è quello di coordinare persone di differenti nazionalità ed estrazione sociale e coinvolgerli tutti nel grande gioco del teatro.
Coordinamento, spazio scenico e regia di Lelio Lecis, costumi Salvatore Aresu, insert video Elio Biolchini, musiche Tim Mc Graw, assistente alla regia Irene Orrù, direttore tecnico Lele Dentoni, assistente tecnico Lello Mura, organizzazione generale Gabriela Sandu e Giuseppe Pilleri.
Commenti