Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieoristanoTurismoAnimali › Da Oristano cani adottati in viaggio su Tirrenia
S.A. 8 luglio 2014
Da Oristano cani adottati in viaggio su Tirrenia
Nella navi della compagnia il 30% per accompagnare gli animali verso le nuove famiglie adottive. Tra le associazioni coinvolte c'è Fidati di me Animal, con sede a San Nicolò d’Arcidano in provincia di Oristano


ORISTANO - Nuovi servizi per i viaggiatori a quattro zampe su Tirrenia. Nelle navi della compagnia, cani e gatti trovano a loro completa disposizione sia le cucce esterne sia anche cabine appositamente dedicate, igienizzabili, dotate di pavimento in linoleum e di tutti i comfort perché possano trascorrere con la loro famiglia la traversata. Possono circolare liberamente sui ponti esterni e a bordo è possibile richiedere il Tirrenia Welcome Pet, un kit che comprende un tappetino igienizzante realizzato con polimeri superassorbenti e antiodore, per la massima pulizia e comodità.

La novità è che Tirrenia ha deciso da quest'estate di compiere un primo passo in favore delle associazioni animaliste e ha stipulato una convenzione che permette ai volontari di viaggiare sulle navi Tirrenia con uno sconto del 30% per accompagnare gli animali verso le nuove famiglie adottive. Le associazioni coinvolte sono due: Fidati di me Animal, con sede a San Nicolò d’Arcidano in provincia di Oristano, che si occupa di recuperare cuccioli ed esemplari adulti di cani e gatti abbandonati o di toglierli a quei canili dove le speranze di trovare una famiglia sono poche.

Gli animali vengono portati presso una struttura veterinaria per offrire loro un primo soccorso e le cure necessarie e infine l’associazione si preoccupa di trovare loro una nuova casa. L’altra associazione è Liberi tutti di Torino, che da qualche anno si interessa al problema del randagismo sardo. Opera in collaborazione con un canile di Ossi, in provincia di Sassari, e si occupa di raccogliere cibo e spedirlo laddove ce n’è bisogno, inviare farmaci e far sterilizzare le femmine per limitare il moltiplicarsi dei randagi, trovare una famiglia affidataria ai numerosissimi ospiti dei rifugi sardi.
Commenti
19:21
Il sequestro è avvenuto a Bono: l’uomo teneva gli 8 esemplari di testudo marginata nel cortile di casa
7/9/2026
Il gruppo consiliare di Forza Italia esprime forte preoccupazione per la determinazione con cui il Comune di Alghero ha approvato un avviso per affidare un incarico di alta consulenza tecnico-scientifica sul benessere animale, con un compenso annuo di trentamila euro e la possibilità di prolungare il rapporto fino a tre anni
8/9/2026
Per Cocco e Conoci (FdI) l’amministrazione comunale di Alghero farebbe bene a ritirare subito la determina incriminata. «Inaccettabile che con la scusa del benessere animale la sinistra cerchi il pretesto per affidare incarichi esterni costosi e fumosi»
7/9/2026
Canile Primavera, Conoci: «30mila euro per una consulenza, voglio capire come è stata costruita». L’ex sindaco di Alghero interviene sulla Determinazione comunale n. 2695 relativa all’incarico di consulenza sul futuro della struttura: «Voglio verificare requisiti, istruttoria e responsabilità»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)