L’Esecutivo dà il via libera alla firma dell’accordo di programma con la Qatar Foundation Endowment e l’Ospedale Bambin Gesù per la realizzazione di un ospedale di alta specializzazione e di un centro di ricerche sanitarie a Olbia
OLBIA - Via libera definitivo della Giunta Regionale al progetto dell’ex San Raffaele. Oggi, martedì 8 luglio, su proposta dell’assessore regionale alla Sanità Luigi Arru, l’Esecutivo ha approvato una delibera con cui prende atto del parere unanime della Commissione Sanità del Consiglio Regionale, del parere legale positivo richiesto agli uffici e dà il via libera alla firma dell’accordo di programma con la “Qatar Foundation Endowment” e l’Ospedale Bambin Gesù per la realizzazione di un ospedale di alta specializzazione e di un centro di ricerche sanitarie a Olbia.
La Giunta aveva approvato la prima delibera il 26 giugno, con pochi giorni di ritardo rispetto al cronoprogramma. Poi, la stessa Commissione consiliare Sanità, in sette ore, aveva dato il via libera unitariamente al progetto. Ora la delibera definitiva. L’investimento complessivo della Qatar Foundation Endowment sarà di circa un miliardo in dieci anni.
Commenti