Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSportCalcio › Primo colpo della Torres: Maria Peque Perez è rossoblu
Antonio Burruni 11 luglio 2014
Primo colpo della Torres: Maria Peque Perez è rossoblu
La compagine sassarese inizia il calciomercato col botto, acquistando l’esterno offensivo asturiano dalla squadra valenciana del Levante


SASSARI - Bruciando la concorrenza di alcuni club europei, la Torres si è assicurata le prestazioni dell’attaccante esterna Maria Perez Fernandez, soprannominata “Peque” (piccola) per la sua statura (160centimetri) e per la sua struttura fisica.

Asturiana, nata a Gijon il 28 marzo 1987, Maria ha indossato negli ultimi anni la maglia del Levante di Valencia, con una parentesi nel Prainsa Zaragoza nella stagione 2011/2012 ed una breve esperienza nel massimo campionato islandese, con la maglia del Thor, nell’estate del 2011. Il Levante l’acquistò dall’Oviedo Moderno nel 2008, squadra con la quale è cresciuta ricevendo i primi importanti riconoscimenti (miglior giovane spagnola nel 2006 e miglior giocatrice asturiana) e facendosi subito notare dai migliori club spagnoli, uno dei quali, il Levante appunto, se l’è poi assicurata, facendone una giocatrice cardine per diverse stagioni. Maria Perez Fernandez è un’attaccante esterna capace di ricoprire anche il ruolo di seconda punta e fa della rapidità e della velocità le sue armi migliori. Non è un goleador, ma un elemento in grado di saltare facilmente l’avversario grazie alle sue caratteristiche, creando spesso la superiorità numerica. Da giovanissima ha fatto parte della selezione asturiana e delle nazionali giovanili spagnole Under 17 ed Under 19. Vanta anche qualche apparizione nella nazionale maggiore.

Peque sarà un’importante pedina, che andrà ad inserirsi nel nuovo reparto offensivo rossoblu. La giocatrice è attesa a Sassari nei prossimi giorni, ma intanto ha rilasciato le sue prime dichiarazioni al sito internet della società: «La Torres è un club conosciuto in tutta Europa, per me, essere stata chiamata qua, significa avere la possibilità di fare un passo avanti nella mia carriera di calciatrice e questa esperienza mi farà crescere anche come persona. E' un sogno che ho sempre avuto e che adesso sta diventando realtà. Per questo ringrazio la società che mi ha fortemente voluta, mostrando di riporre grande fiducia in me. Non vedo l'ora di ripagarla. Forza Torres, ci vediamo presto».

Nella foto (del sito della Torres Femminile): Maria Perez Fernandez
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)