Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportCalcio › Calcio mercato, il Latte Dolce sbrana il Fertilia
Antonio Sini 18 luglio 2014
Calcio mercato, il Latte Dolce sbrana il Fertilia
In un solo colpo presi Stefano Mereu, Roberto Sini e Cristian Luiu.


ALGHERO - Era nell’aria, le voci si rincorrevano e alla fine è stato botto: Il Latte Dolce di Sassari ha ingaggiato tre giocatori del Fertilia. Giocatori di peso e carisma, il capitano Stefano Mereu, il vice Roberto Sini, e il giovane Cristian Luiu. Se c’erano dubbi ora sono del tutto fugati, il Latte Dolce sta allestendo una squadra per vincere il campionato. Mereu, Sini e Luiu sono tre fra i migliori giocatori in circolazione nel loro ruolo, e il tecnico ex Fertilia ora al Latte Dolce Massimiliano Paba ha dato indicazioni a colpo sicuro.

Il Fertilia che in questi giorni sta contattando i giocatori da confermare per la prossima stagione, è stata presa in contropiede, in sostanza gli è stata smantellata la colonna portante della squadra. Partito il portiere Murgia a Calangianus, via Mereu, Sini, Luiu e forse Ledda che si accaserà a Macomer, Puddu che è stato contattato dall’Alghero, Chelo che cerca ingaggio con squadre di rango, praticamente il Fertilia dev’essere ricostruito. E dire che solo un mese fa questa squadra faceva parlare di se e delle sue gesta a livello di play off nazionali per salire di categoria in serie D. Ora la squadra è sotto tiro, sbranata da un mercato vorace, e si consuma un vecchio vezzo del calcio dove il tecnico partente riesce a portarsi seco giocatori conosciuti e apprezzati nella squadra di partenza.

Niente di nuovo per carità, ma il Fertilia costruito con grande oculatezza si trova oggi a dover ricostruire una squadra che praticamente ha perso i pezzi nei quali si identificava il gruppo. E’ la fine di un ciclo, e lo svanire di sogni e progetti che forse ora sono tutti da accantonare. E in seno alla dirigenza qualcuno, seppur non commentando apertamente, lascia intendere che queste situazioni lasciano il segno, sgretolano certezze e gettano ombre sul futuro che deve essere gestito con forza ed entusiasmo. Che oggi non ci sono.

E si stringono i tempi sul nome dell’allenatore. In pista Mauro Giorico (che costa troppo), Marco Sanna e l’algherese Massimo Demartis. Nel fine settimana è prevista una riunione della dirigenza, e varrà reso noto il nome del tecnico. E giusto per dare informazione sino in fondo, Pippo Zani, ha ringraziato per essere stato contattato dal Fertilia ma ha raggiunto con il Taloro Gavoi l’accordo e anche il prossimo anno difenderà i pali della porta della squadra allenata da Marco Marchi.
Commenti
12/2/2026
Dal 30 aprile al 3 maggio 2026 si svolgerà in Gallura la 29° Torneo mondiale di calcio under 14 "Manlio Selis" e in questa occasione andrà in scena un importante evento il Selis For Peace, progetto che vedrà in campo a giocare insieme una squadra mista di ragazzi israeliani e palestinesi contro i pari età di squadre del territorio gallurese



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)