La compagine smeraldina è tra le più accreditate alla possibilità di tornare nella categoria interregionale
ARZACHENA – Prosegue la telenovela ripescaggi. Tra Lega Pro e serie D (e di conseguenza, nei campionati regionali), sono ancora diverse le società che attendono dalla Federazione la parola “fine” al valzer dei “si dice”. Spifferi, graduatorie ufficiose, mezze frasi, tutte cose che fanno sperare i tifosi di vedere la propria squadra ripescata nella categoria che ha salutato amaramente a fine stagione.
E’ il caso della Torres in Lega Pro e dell’Arzachena in serie D. Allo stato attuale, le certezze nel campionato della Lega Nazionale Dilettanti sono le 167 domande di iscrizione arrivate negli uffici romani e le rinunce ufficiali di Castel Rigone, Chiavari, Mariano Keller e Trissino Valdagno.
Secondo le idee dei vertici federali, la nuova serie D dovrà essere composta da non meno di 162 squadre (con gironi da diciotto compagini), ma potrebbero anche essere decisi gironi più “corposi” (fino a venti partecipanti). Tra le squadre che, come detto, sperano nel ripescaggio, c’è la compagine smeraldini, che ha tutte le carte in regola per disputare un’altra stagione in D. D che vedrà sicuramente la presenza del tecnico Luigi Alvardi, che ha nel suo curriculum le panchine di diverse compagini sarde e che, per la stagione che va ad iniziare, si è accordato con l’Anziolavinio.
Commenti