La Figc ha reso noti i tre gironi del campionato. La compagine sassarese giocherà nel raggruppamento settentrionale, con compagini del valore di Como, Cremonese, Mantova, Venezia e Vicenza e con il punto interrogativo Novara
SASSARI – La Torres vola verso il nord. La Figc ha reso noti i tre gironi del campionato di Lega Pro 2014/15 ed ha inserito la compagine sassarese nel Girone A. I rossoblu si troveranno così a contendere la vittoria ha compagini che nella loro storia hanno disputato campionati superiori, come Albinoleffe, Alessandria, Como, Cremonese, Mantova, Monza, Novara, Pro Patria, Unione Venezia e Vicenza. Inoltre, spazio alle rampanti Bassano Virtus 55St, Feralpisalò, Giana Erminio, Lumezzane, Pavia, Pordenone, Real Vicenza, Renate e Sudtirol.
Ma il Girone A potrebbe subire una modifica prima del via. Infatti, il Novara attende il pronunciamento sulla sua richiesta di ripescaggio, visto che i piemontesi vorrebbero sostituire il Siena nella serie B (attualmente a 21 squadre). La Figc sembra orientata verso una categoria “zoppa” (cioè con una squadra che, a turno, osserva un turno di riposo), mentre “Sky”, la tv satellitare che ne ha acquistato i diritti, spinge per un organico pari e tutti in campo. Si deciderà entro un paio di settimane.
A giocarsi il Girone B saranno Ancona, Ascoli, Carrarese, Forlì, Grosseto, Gubbio, L'Aquila, Lucchese, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Reggiana, Savona, Spal, San Marino, Santarcangelo, Teramo e Tuttocuoio, mentre nel Girone C, spazio ad Aversa Normanna (squadra che affronterà la Torres nel primo doppio confronto di Coppa Italia, domenica 17 e domenica 24 agosto), Barletta, Benevento, Casertana, Catanzaro, Nuova Cosenza, Foggia, Ischia, Juve Stabia, Lecce, Lupa Roma, Martina Franca, Matera, Melfi, Messina, Paganese, Reggina, Salernitana, Savoia e Vigor Lamezia.
Commenti