Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieoristanoSportCalcio › Il Cagliari pareggia con i ciprioti a Oristano
Antonio Burruni 7 agosto 2014
Il Cagliari pareggia con i ciprioti a Oristano
Nella prima amichevole disputata in Sardegna, i rossoblu hanno impattato 1-1 ad Oristano contro l’Apollon Limassol, dopo essere passati in vantaggio con Loi. Prossimo impegno, sabato ad Olbia contro gli spagnoli del Getafe


CAGLIARI – 1-1 tra Cagliari ed Apollon Limassol nell'amichevole disputata ieri sera al “Tharros” di Oristano, la prima giocata dai rossoblù in Sardegna. Subito in campo i nuovi acquisti Marco Capuano e Diego Farias Da SIlva, arrivati rispettivamente dal Pescara e dal Chievo Verona, entrambi con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Il primo portiere ad essere chiamato in causa è Colombi, ch al quarto d’ora si salva su corner di Merckis. I ciprioti ci riprovano al 24', ma Ambraham non trova il tempo della battuta solo davanti al portiere. Due minuti dopo, Cagliari in vantaggio con Loi, bravo a capitalizzare nel migliore dei modi un traversone di Murru dalla sinistra, anticipando Bruno Vale in disperata uscita bassa. Al 39’, doppia occasione in area rossoblu, ma prima Agelle si fa ribattere la conclusione e poi Ambraham spara alle stelle. Prima del riposo, Colombi è pronto su tiro di Papoulis.

Al rientro in campo, mister Zeman presenta Balzano, Avelar, Cabrera, Capello e Farias al posto di Pisano, Murru, Donsah, Ekdal e Loi, mentre, dall’altra parte, Christakis Christotorou sostituisce Mulder, Ambraham ed Agelle con Mario, Sangoi e Joao Paulo. Al 57’, Farias e Cossu innescano Capello, ma la sfera si spegne sul fondo. Sessanta secondi dopo ci prova Balzano, ma non inquadra lo specchio della porta. Sul ribaltamento di fronte, Sangoi serve Merien, che ha il tempo di addomesticare la sfera col destro e firmare l’1-1 di sinistro. Al 69’ ci prova Benedetti, ma la sua incornata su cross di Cabrera finisce a lato.

«In questo periodo la squadra è pesante, oggi ha lottato ma il calcio è un'altra cosa. Quando ci saranno idee più fresche e staremo meglio fisicamente, potremo fare di più. L'azione del gol è stata un esempio del calcio che voglio vedere e una delle poche cose positive di oggi: lavoreremo per creare sempre più di queste situazioni. Il calore dei tifosi? Sapevo che in Sardegna la gente era attaccata alla squadra, ma non mi aspettavo così tanto entusiasmo. Spero che i tifosi ci sostengano durante il campionato e aiutino questi giovani a crescere. Abbiamo molti ragazzi talentuosi, lavorandoci sopra potranno mettersi in mostra in questa stagione», ha commentato mister Zeman a fine gara. Sabato. nuova amichevole, ad Olbia, contro gli spagnoli del Getafe.

CAGLIARI – APOLLON LIMASSOL 1-1:
CAGLIARI: Colombi, Pisano (1’st Balzano), Capuano, Benedetti, Murru (1’st Avelar), Donsah (1’st Cabrera), Crisetig (35’st Barella), Ekdal (1’st Capello), Loi (1’st Farias), Sau (31’ Longo), Cossu (29’st Adryan). Allenatore Zdenek Zeman.
APOLLON LIMASSOL: Bruno Vale, Mulder (1’st Mario), Gullon, Rezek (35’st Rosanio), Merien, Merckis, Ambraham (1’st Sangoi), Papoulis (35’st Lopez), Agelle (1’st Joao Paulo), Rachid, George (35’st Reynolds). Allenatore Christakis Christotorou.
ARBITRO: Marco Nehrir di Cagliari.
RETI: 26’ Loi, 13’st Merien.

Nella foto: Andrea Cossu
Commenti
17:34
Dal 30 aprile al 3 maggio 2026 si svolgerà in Gallura la 29° Torneo mondiale di calcio under 14 "Manlio Selis" e in questa occasione andrà in scena un importante evento il Selis For Peace, progetto che vedrà in campo a giocare insieme una squadra mista di ragazzi israeliani e palestinesi contro i pari età di squadre del territorio gallurese



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)