M. P.
20 agosto 2014
L’Associazione Compagnia Teatro de Marionetas Toni Zafra presenta alle ore 21, questa sera lo spettacolo di tecnica della marionetta a filo, per bambini e adulti
PORTO TORRES - L’Associazione Compagnia Teatro de Marionetas Toni Zafra presenta per questa sera, presso la Piazza degli Eroi dell'Onda (fronte spiaggia Renaredda), lo spettacolo di tecnica della marionetta a filo, ispirata alla tradizione angloamericana e al mondo del varietà, a carattere comico-poetico, con momenti di tecnica del mimo e di interazione con gli spettatori, soprattutto con i bambini. A partire dalle 21 bambini e adulti saranno coinvolti in un simpatico spettacolo “Mondo nano”, di teatro tradizionale di marionette in cui si presentano diversi numeri classici per solista che si riferiscono principalmente al mondo del circo, al fantastico e al varietà.
Il manipolatore Toni Zafra agisce “a vista”, svelando apertamente le tecniche impiegate dagli antichi marionettisti e i segreti custoditi gelosamente per generazioni. “Mondo Nano” presenta dei piccoli personaggi, “quasi fatti di carne”, che scrivono la propria storia esprimendosi attraverso il loro vero linguaggio: il movimento. Ciascun personaggio racconta una storia che permette allo spettatore di avvicinarsi alla grande capacità espressiva di questo linguaggio.
Commenti